Brescia-Empoli
(andata 1-1 gol di Lodi e Baronio)
Serata dedicata al ritorno delle semifinali play off della serie cadetta. Il Brescia non deve fare calcoli, vuole vincere nella gara di ritorno play off contro l’Empoli, ma alle rondinelle potrebbe bastare anche un pareggio per poter accedere alla finale.
Il match è però aperto, perchè l’Empoli che abbiamo visto al Castellani è tonico e sembra in condizione di ribaltare l’1-1 dell’andata. Al vantaggio fulmineo di Lodi, ha risposto Baronio con una prodezza, poi però i bianco azzurri di Baldini hanno creato molto senza riuscire ad assestare il colpo di grazia. Il verdetto finale del campionato ha premiato il Brescia che ha concluso il torneo con 67 punti gli stessi dei toscani, ma con una migliore differenza reti.
Ecco perchè i lombardi hanno la grande occasione di poter chiudere il discorso giocando al Rigamonti davanti al loro pubblico. Strano il destino del Brescia, che ad un certo punto del torneo sembrava non riuscisse a centrare i play off, tanto da indurre il presidente Gigi Corioni a due giornate dal termine, ad esonerare il sergente di ferro Nedo Sonetti dopo il ko di Grosseto, proprio la squadra che il suo sostituto Cavasin potrebbe ritrovare in finale per la promozione in Serie A, Livorno ed Empoli permettendo. Nel Brescia non ci saranno gli infortunati Jadid e Martinez, tridente esplosivo Nassi, Caracciolo e Possanzini. Nei toscani niente da fare per Marzoratti, Cupi e Coralli, il compito di tentare l’impresa spetterà a Pozzi e Corvia.
Formazioni Brescia-Empoli
Brescia (4-3-3): Viviano, Rispoli, Bega, Mareco, Zambelli, Baronio, Zambrella, Possanzini, Caracciolo, Nassi. All. Sonetti
Empoli (5-3-2): Bassi, Vinci, Angella, Sabato, Tosto, Musacci, Buscè, Moro, Valdifiori, Pozzi, Corvia. All. Baldini
Arbitro: Damato di Barletta
Pronostico della semifinale di ritorno play off Brescia-Empoli
Brescia 1
Quote della semifinale di ritorno play off Brescia-Empoli:
Brescia-Empoli 2,40 (1), 2,80 (x), 3,20 (2)