I bookmaker manterranno alta l’attenzione sino alle 19 di domani sera, quando il calciomercato estivo chiuderà definitivamente i battenti. Dopo aver acquistato Zlatan Ibrahimovic, il Milan prova a chiudere il mercato con il colpo ad effetto Robinho, scaricato da tempo dal City di Mancini. La società rossonera sembra essere in pole per l’acquisto del brasiliano, tanto che il trasferimento dal Manchester City a Milano si gioca a 3,50, mentre l’ipotesi Barcellona paga 4,00 volte la posta. Più alte le quote turche, con il Besiktas e il Fenerbahce a 5,00. Ma in lavagna è spuntata nelle ultime ore anche l’ipotesi Adebayor, un altro esubero nella rosa del Manchester City. Milan e Real Madrid sono alla pari a quota 5,00.
Intanto, la prima giornata ha contribuito a modificare repentinamente le quote scudetto per la stagione 2010/2011. Dopo il successo per 4-0 sul Lecce nella prima giornata e l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, per i bookmakers esteri si é abbassata la quota per l’eventuale vittoria dello scudetto da parte del Milan. Secondo quanto riferisce Agipronews, i rossoneri sono considerati al momento i rivali più pericolosi dell’Inter e ora vengono offerti a 3,00, contro i 5,00 di un giorno fa. I nerazzurri sono sempre i principali favoriti e sono quotati a 2,00. La Roma sale da 6,00 a 6,50 mentre la Juventus da 6,00 passa a 7,50. In lavagna anche Fiorentina e Napoli, a quota 41,00.
Intanto, il campionato è appena iniziato, ma già non c’e’ pace per gli allenatori inglesi: almeno nelle scommesse d’oltremanica, dove sono state elaborate quote per puntare sul secondo manager che lascerà la guida di un team di Premier League. In questa poco benaugurante classifica per i coach britannici, spicca il nome di Roberto Martinez, ct del Wigan: l’ipotesi che lo spagnolo (nonostante la vittoria sul campo del Tottenham) sia il secondo tecnico del campionato inglese a fare le valigie e’ quotata a 2.87. Ma gli allenatori in “lista d’attesa” per l’esonero sono decisamente molti: per Grant (West Ham) e Mc Leish (Birmingham) le quote oscillano tra 3.25 e 5.00, con possibilità di addio elevate. Non può stare tranquillo neanche il nostro Roberto Mancini, che le tabelle inglesi propongono a 6.50. Ancelotti (in lavagna a 41.00) è inserito nella categoria allenatori a basso rischio, cosi come Ferguson e Wenger (entrambi valgono una quota pari a 67.00).
A 34.00 poi, è quotata una doppia opzione, alquanto singolare: la prima é che non ci sia “nessun esonero”, mentre la seconda che a lasciare per secondo sia il prossimo allenatore dell’Aston Villa. Basti pensare che, al momento, il posto da ct permanente dei villans e’ ancora vacante.