Confederations Cup: Spagna-Iraq e SudAfrica-Nuova Zelanda, Furie rosse e Bafana ok

david-villa

Dopo il giorno di pausa, la Confederations Cup vive la seconda giornata con due gare del gruppo A, lo stesso che aveva inaugurato la competizione con il match di esordio tra i padroni di casa e l’Iraq, uno scialbo 0-0 nel corso del quale ci si è divertiti un pochino solo negli ultimi minuti, per il resto la gara non ha certo brillato nè in qualità ne in quantità.

Per i campioni d’Europa della Spagna, la prima delle gare previste è stata una passeggiata: una cinquina netta senza prendere alcun gol contro la Nuova Zelanda, un gioco già spumeggiante ed emozionante grazie alla capacità del reparto di mediana di creare spazi e costruire azioni a ripetizione, la grande puntualità di Fernando Torres e Villa all’appuntamento con la rete (addirittura tripletta per il biondo attaccante, David Villa è riuscito a segnare sfruttando nel migliore dei modi un clamoroso liscio della difesa avversaria).

Le Furie rosse ricevono l’Iraq che a sua volta, come si diceva, ha fermato i padroni di casa del Sud Africa sullo 0-0 mostrando di poter disporre di una discreta difesa e poco altro. Sinceramente nel calcio tutto può accadere, ma la corazzata iberica ha tutti i presupposti per continuare a dare spettacolo, conquistando altri tre punti che vorrebbero dire qualificazione sicura e la certezza del primo posto. Pare scontata anche la previsione di ennesima goleada, e comunque non meno di tre le reti messe a segno dagli spagnoli. Molto più interessante l’altra gara che vede in campo Sud Africa e Nuova Zelanda.

In questo caso, dovrebbe esserci meno equilibrio della gara di esordio (diamo infatti per scontato che la Nuova Zelanda sia quella vista contro la Spagna e quindi abbia un posto nel girone quale squadra materasso): i Leoni dovranno disputare un match comunque aperto, perchè i Bafana Bafana nel primo incontro hanno deluso pareggiando a reti bianche contro l’Iraq, ma potranno confidare sul supporto del rumorosissimo e colorato pubblico.

Pronostico:

Spagna Over
Sud Africa 1 (Over)

Quote:

Spagna-Iraq 1,03 (1), 11,0 (x), 26,0 (2)
SudAfrica-Nuova Zelanda 1,25 (1), 4,95 (x), 10,0 (2)

Lascia un commento