I bookmakers si scatenano anche sulla quote e sui pronostici per quanto riguarda i maggiori eventi sportivi del 2012, orami alle porte.
I bookie sono certi che il Pallone d’Oro sarà assegnato a Messi: l’assegnazione è quotata a 1,10. Per quanto riguarda il pronostico dello scudetto del campionato di calcio di Serie A In Italia le maggiori squadre quotate sono sempre le stesse: il Milan di Allegri è quotato a 2,20 e la Juventus a 2,70.
Si punta anche sulle panchine a rischio che salteranno con l’arrivo del nuovo anno: si comincia da Mutti, il nuovo allenatore del Palermo il cui esonero a fine stagione è quotato a 1,73.
Ancora calcio con gli Europei di calcio che cominceranno a giugno e che si giocheranno in Polonia e in Ucraina: la vittoria della Spagna (campione uscente) è quotata e favorita a 4,30.Â
Quotata addirittura a 13.00 la vittoria dell’Italia.
In estate sarà invece la volta delle Olimpiadi di Londra che scatenano i pronostici sul migliore medagliere dell’edizione: la competizione si gioca fra gli Stati Uniti e la Cina. Gli USA vengono quotati a 1,50, il miglior medagliere a favore dei cinesi finisce a 2,50.
E sempre nel discorso Olimpiadi rientra anche il l’assegnazione del portabandiera per gli azzurri dopo le dichiarazioni di Federica Pellegrini (che avrebbe rifiutato a priori l’incarico qualora le fosse stato chiesto). Vince in lavagna Valentina Vezzali quotata a 2,50, subito dietro si posizione Alessandra Sensini a quota 3,00 e poi Tania Cagnotto a quota 5,00.
Attenzione puntata anche per il ciclismo con il Tour de France che si correrà a luglio: la vittoria dello spagnolo Contador è favorita 2,25, subito dietro si posizione Cadel Evans a quota 4,00 seguito da Andy Schleck a 5,25. Casey Stoner è quotato a 2.10 come vincitore del titolo di Motomondiale e Sebastian Vettel, (campione in carica) si conferma essere il favorito anche per il titolo della Formula Uno 2012 che viene giocato a 2,25.
A gennaio al via gli Australian Open, primo torneo del Grande Slam: favorito ovviamente Novak Djokovic, la cui vittoria viene quotata a 3.00 mentre Nadal e Federer lo tallonano a 4,00.