Dopo la pausa tornano le grandi sfide europee della Champions League, che da martedì 14 aprirà con gli ottavi di finale. Dunque torna il grande spettacolo della massima competizione europea ed il fascino e rischio dell’eliminazione, il che stuzzica e non poco l’attenzione del popolo degli scommettitori ed appassionati calcistici. Dunque prevista grande folla non solo all’interno degli stadi, ma anche dei centri scommesse, anche se per la prima tornata degli ottavi, solo due sono le quote che stuzzicano l’attenzione ossia quelle relative a: Lione –Apoel Nicosia, e Leverkusen – Barcellona, dove le vittorie sia dell’Apoel che del team tedesco nono quotate ad 8.00.
Ovviamente tali quote nascano dal fatto che almeno sulla carta,sia il Leverkusen che il team cipriota non hanno alcuna speranza, contro Lione pluricampione di Francia ed attualmente quarto in classifica, il che tradotto in parole povere significa che per l’Apoel non c’è alcuna possibilità. Grosso modo lo stesso discorso va fatto per il Lverkusen, che al cospetto dei campioni del Mondo ed Europa, almeno stando alla carta non dovrebbero avere alcuna probabilità. Però un vecchio detto calcistico dice: il pallone gira, il che significa che togliendo il blasone degli avversari, Apoel e Leverkusen, tutto sommato le loro possibilità di vittorie potrebbero anche averle, ed il fatto di parti svantaggi potrebbe essere uno stimolo in più per far bene, e magari compiere quella che a tutti gli effetti hai i contorni di due autentiche imprese sportive.
SCONTRI MOZZAFIATO Da non perde sarà lo scontro tra la capolista del Portogallo il Benfica ed i campioni in carica di Russia dello Zenit St. Pietro Burgo, che nel gelo russo, daranno vita ad una delle partite più belle ed emozioni della prima tornata degli ottavi. Il team guidato da Luciano Spalletti, dopo aver speso per anni fior di milioni di euro per costruire un team capace di competere sia in suolo russo, che in quello europeo, almeno in parte sembra aver centrato l’obiettivo, ora ovviamente il traguardo da tagliare è il passaggio ai quarti di finale. Dunque quello che il Benifica incontrerà sarà uno Zenit motivatissimo, anche perché lo stesso tecnico, con la Champions ha un conto aperto fin dai tempi della Roma, viste le amare eliminazioni che dovette patire per via del Manchester. Discorso leggermente diverso per il Benfica, che a differenza dei rivali russi la sua esperienza nelle competizioni europee l’ha ormai fatta, avendo vinto nel 61 e 62 quella che un tempo era chiamata Coppa dei Campioni. Però da un paio d’anni complice il ritorno sulle scene del Porto, il team di Lisbona è un po’ sparito, salvo ritornare nell’attuale stagione, con primato in campionato e la possibilità di accedere ai quarti di finale. Dunque il match tra la corazzata russa e la flotta portoghese promette spettacolo.
Grande divertimento sarà offerto da Milan – Arsenal, gara che a dispetto del freddo che avvolge il Capoluogo lombardo in campo sarà decisamente bollente. Infatti il Milan da sempre il team più europeo presente in Italia e, dopo le magre figure degli ultimi anni, cercherà contro l’Arsenal il passaggio ai quarti, primo per prendersi la rivincita per quanto accaduto qualche anno fa, dove proprio i gunners eliminarono i rossoneri dalla massima competizione continentale. Secondo perché lo scorso anno per mano del Tottenham, il team rossonero dovette nuovamente abbandonare la Champions, quindi eliminando l’Arsenal, i ragazzi di Allegri riuscirebbero nell’impresa di prendersi una doppia rivincita, sia con i gunners sia con i team londinesi in generale, che qualche scherzo ai rossoneri lo hanno giocato. Dal canto suo l’Arsenal non reciterà il ruolo della vittima sacrificale, quindi tenterà di compiere la stessa impressa fatta qualche anno fa, cercando di tener alto il nome del calcio londinese, fattori che se sommati dicono che il match sarà spettacolare. Viste le gare e le imprese sportive che in una sola serata potrebbero essere compiute, sia la Snai che la Bwin non hanno lasciato nulla al caso, ovviamente su tutte le quote più importanti riguardano le difficili ma non impossibili vittoria di: Apoel Nicosia e Leverkusen, senza però tralasciare quelle di Benfica ed Arsenal. Dunque per gli scommettitori ci sarà di che divertirsi.
Quote Snai
Lione – Apoel Nicosia
1.38,X:4.25, 8.50
Leverkusen – Barcellona
8.00, X: 4.25, 1.40
Zenit – Benfica
2.30,X: 3.25, 3.00
Milan –Arsenal
1.95, X: 3.35, 3.80
Quote Bwin
Lione – Apoel Nicosia
7.75, X:4.50, 1.37
Leverkusen – Barcellona
1.38, X: 4.20, 8.50
Zenit – Benfica
2.35, X: 3.20, 2.95
Milan –Arsenal
1.95, X:3.25, 3.90
Photo credits | Getty Images