World League 2009: Italia-Olanda decisiva per l’accesso alla fase finale

andrea-anastasiI convocati della Nazionale Italiana di Volley diramati dal Commissario Tecnico Andrea Anastasi:

Palleggiatori: Vermiglio, Sintini, Travica, Saitta
Schiacciatori: Cernic, Martino, Savani, Parodi, Maruotti, Zaytzev, Della Lunga
Opposti: Gavotto, Lasko, Cazzaniga
Centrali: Fortunato, Sala, Birarelli, Piscopo, Buti, De Togni
Liberi: Manià, Bari

Avanti tutta, Azzurri!

Il comportamento della Nazionale italiana di volley nel corso della World League 2009 sta appassionando e incoraggiando il pubblico italiano che assiste ad una serie di prove più che positive da parte del sestetto schierato da Andrea Anastasi, capace di rimediare nel corso della doppia sfida contro l’Olanda alla sconfitta (due gare di fila) patita contro i meglio quotati degli Stati Uniti.

La Nazionale olandese, allenata da Peter Blangè, non ha potuto far nulla nè contro la rimonta azzurra di gara -1 (con Cernic e compagni capaci di rimontare in corsa e chiudere la partita per due set a tre) nè contro la grande prestazione italiana nella sfida di ritorno, chiusa con un netto 3-0.

Nella circostanza, grande prova del migliore in campo Michal Lasko (per lui uno score di 15 punti ed una prestazione agonisticamente impeccabile, stato di forma ideale).

Gli olandesi hanno opposto una discreta resistenza solo nella prima parte di gara, lasciando poi campo aperto alle iniziative italiane, con gli uomini di Anastasi bravi a difendere e attaccare con precisione. La sfida si ripropone il prossimo week end a campi invertiti, si gioca infatti a Mantova (3 luglio ore 20.30) e Modena (5 luglio ore 20.30), e l’esito dei due incontri risulta decisivo ai fini della qualificazione alla fase finale.

Per i bookmakers, e non solo per il fattore campo, Italia nettamente favorita: la vittoria azzurra è pagata a 1.15 mentre quella olandese viene quotata 4.40. Cuore pulsante e numeri alla mano, diciamo Italia tutta la vita. Per gli amanti del rischio, c’è la possibilità di giocare anche il punteggio preciso. Ecco le quote

Italia-Olanda World League 2009

3-0 Italia 1.60
3-1 Italia 3.60
3-2 Italia 6.75
2-3 olanda 8.25
1-3 Olanda 12.00
0-3 Olanda 21.00

Lascia un commento