Battere ancora l’Olanda per scalare la classifica del gruppo A della World League e fare un passo avanti verso la Final Six di Belgrado.
E’ questo l’obiettivo della Nazionale azzurra che, venerdì 3 luglio alle 20,30 al PalaBam di Mantova, inizierà il quarto weekend di World League trovando ancora una volta dall’altro lato della rete l’Olanda di Peter Blangé.
Galvanizzati dalla doppia vittoria conquistata ad Eindhoven che ha permesso di incrementare la classifica azzurra di 5 punti, la ‘comitiva’ di Andrea Anastasi è tornata al lavoro martedì mattina al PalaBam di Mantova.
Al gruppo si è aggregato, come da programma, Valerio Vermiglio. Il regista ha ripreso la sua preparazione e già questa mattina ha lavorato in seduta con in compagni inserendosi a tutti gli effetti nella rosa che, entro domani sera, dovrà essere sfoltita di un giocatore.
“Il lavoro procede a pieno ritmo sia fisicamente che, cosa molto importante – ha affermato il tecnico azzurro, Andrea Anastasi, voglioso di una grande prova dei suoi – anche psicologicamente, dopo le vittorie dello scorso weekend contro l’Olanda che hanno ridato al gruppo fiducia nelle loro possibilità. La squadra sta crescendo e credo che venerdì al PalaBam metterà a frutto questa maturazione per portare a casa il risultato. Siamo consapevoli tutti del fatto che l’obiettivo sia vicinissimo e che sarebbe alquanto negativo buttare all’aria ogni cosa a un passo dalla meta”
ha continuato Anastasi invitando il pubblico a dare il proprio sostegno agli azzurri così come ha già fatto nelle amichevoli contro Polonia e Slovacchia giocate a maggio sempre nell’impianto mantovano diventato in questa stagione la ‘casa’ dell’Italvolley.
Sulla falsariga di quanto affermato dal Commissario Tecnico, i bookmakers ripongono piena fiducia nella compagine azzurra, la cui vittoria è ben quotata. Le scommesse sono aperte da tempo e gli scommettitori sembrano aver recepito il consiglio: molte le puntate sugli azzurri, più di un azzardo su una vittoria netta con tre set di scarto.
Italia-Olanda World League 2009
3-0 Italia 1.60
3-1 Italia 3.60
3-2 Italia 6.75
2-3 olanda 8.25
1-3 Olanda 12.00
0-3 Olanda 21.00
Speriamo che l’italia riesca a tenere ancora sotto l’olanda…e soprattutto speriamo che non faccia così fatica come nelle partite scorse…io ho scommesso su lottomatica…speriamo in bene!