Anche se gran parte dell’attenzione degli appassionati calcistici ormai è totalmente rivolta agli Europei che tra 48 ore prenderanno il via, il popolo degli scommettitori senza dubbio per abbreviare l’attesa dell’Europeo dedicherà parte delle sue attenzioni con la finale di andata dei playoff di serie B.
Certo il match tra Sampdoria e Varese non avrà la stessa importanza delle gare europee che tra soli due giorni riempiranno ed entusiasmeranno le nostre giornate, però nel suo piccolo senza dubbio entusiasmerà non solo le tifoserie ma anche il popolo degli scommettitori che fino al termine della stagione le proprie puntate sul campionato cadetto continuerà a farle.
IL MATCH Dopo aver eliminato due autentiche corrazzate come Sassuolo e Verona, Sampdoria e Varese questa sera daranno vita alla finale di andata playoff, primo capitolo di due che sanciranno quale sarà la terza formazione di serie B che farà compagnia a Torino e Pescara promesse in serie A.
Dopo la retrocessione dello scorso anno nessuno poteva immaginare che solo un anno dopo la Sampdoria potesse competere per il ritorno in serie A, infatti a metà stagione nessuno avrebbe scommesse e creduto che la formazione ligure potesse raggiungere la qualificazione alla fase playoff.
Invece al contrario di quanto recitava la classifica, il team blucerchiato ha saputo fare quadrato conquistando al termine della stagione regolamentare un ottimo sesto posto che le ha consentito cosi di qualificarsi per la disputa dei playoff.
Nell’appendice di campionato la formazione genoana ha avuto la forza di eliminare il Sassuolo, il team neroverde dopo un ottimo campionato concluso al terzo posto con tre soli punti di distacco dal duo vincitore del campionato, nello scontro contro la Sampdoria ha dovuto alzare bandiera bianca.
Infatti in molti erano convinti che il Sassuolo potesse senza troppi problemi accedere alla finalissima, invece nella doppia semifinale la formazione neroverde è tornata da Genova sconfitta per 2-1, per poi pareggiare 1-1 la gara di ritorno venendo sconfitta totalmente per 3-2, risultato che ha cosi condotto in finale la Sampdoria.
Discorso diverso per il Varese che in campionato ha chiuso al sesto posto con un bottino di 71 punti, 4 in più rispetto alla Sampdoria.
Nell’appendice playoff il team varesino ha avuto la forza e capacità di eliminare il Verona giunto quarto al termine del campionato, imponendosi per 2-0 nella semifinale di andata, per poi pareggiare 1-1 nella gara di ritorno, superando totalmente per 3-1 la formazione veronese.
Tenendo conto delle imprese fatte il match di questa sera si preannuncia decisamente vibrante e divertente, dove una favorita non c’è, stando alle statistiche il Varese sembra essere avvantaggio, infatti nei due incontri disputati in campionato la Sampdoria è crollata sia in casa che fuori sotto i colpi del team varesino.
Questo ovviamente è quanto accaduto in regular season, infatti non bisogna dimenticare che l’appendice playoff è una stagione totalmente nuova dove tutto può sempre avvenire in cui di scontato non c’è nulla.
Sommando ciò alla voglia di vincere di entrambe le formazioni è chiaro che il match di questa sera oltre che spettacolare e combattuto come è giusto che sia una finale, sarà una delle classiche gare da punto interrogativo dato che ogni risultato è facile si verifichi.
Quote Snai
Sampdoria – Varese
1.80, X:3.20, 4.75
Quote Bwin
1.85, X:3.20, 4.40