Ci siamo, da quest’oggi la Champions League 2012/13 riprende la sua corsa che finirà con la finale di Wembley.
Dopo aver archiviato gli Europei, il calcio europeo non è andato in vacanza anzi, oltre ai campionati scandinavi torna in scena il massimo torneo continentale per club, ossia Champions League, con le gare di andata del primo turno di qualificazione. In attesa dunque della discesa sul terreno di gioco delle big come Barcellona, Milan, Chelsea, il popolo degli appassionati e scommettitori potrà divertirsi con il lungo girone di qualificazione, che senza dubbio offrirà emozioni e sorprese.
DUDELANGE – TRE PENNE Partita tutta da seguire quella tra il 10 volte campione del Lussemburgo e vincitore di 5 coppe nazionali ed il Tre Penne. La formazione di San Marino vincitrice di 1campionato sammarinese, una coppa Titano ed un torneo federale, rappresenta la prima italiana in Champions League, nessuna delle due formazioni è mai riuscita ad arrivare alla fase a gironi e ciò renderà tale match tutto da seguire ed incerto sul risultato, dato che sia la formazione del granducato che quella della Repubblica di San Marino giocheranno per vincere e centrare un obiettivo storico.
VALLETTA – LUSITANOS Discorso leggermente diverso per tale, dove favorita sembra essere la formazione padrona di casa. Infatti nella sua storia il Valletta oltre ad aver vinto 21 campionati maltesi, 11 coppe di Malta e 7 supercoppe, rispetto alla formazione di Andorra ha più esperienza anche in campo internazionale. Infatti il Valletta fino ad oggi ha preso parte ben 12 volte ai preliminari di Champions League, partecipato 7 volte alla Coppa delle Coppe in qualità di vincente della coppa di Malta, e ben 9 volte ha preso parte ai preliminari di Europa League. Discorso diverso per il Lusitanos team dello Stato portoghese di Andorra sorto solo nel 99, tirando le somme è facile dire che il match sarà senza dubbio aperto ma il Valletta potrebbe farlo suo senza troppe difficoltà.
LINFIELD – TORSHAVN Più combattuta sarà la gara tra la formazione nordirlandese del Linfield che in casa ospiterà la formazione delle Isole Far Oer. Il team padrone di casa fino ad oggi ha conquistato la bellezza di 51 titoli nazionali, contro i 9 degli ospiti, 42 coppe nordirlandesi contro le 4 degli ospiti, 9 coppe di Lega, 33 Gold Cup e supercoppe. Gara dunque tutta da seguire perché pone di fronte due formazioni abituate a vincere nei rispettivi campionati di appartenenza, certo la formazione nordirlandese è senza dubbio favorita curriculum alla mano, ma non per questo dovrà sottovalutare gli ospiti delle Far Oer, che cercheranno di dire la loro.
Quote Bwin
Dudelange – Tre Penne
1.11, X:8.25, 13.00
Valletta – FC Lusitanos
1.15, X:6.75, 12.00
Linfield – Torshavn
1.18, X:6.00, 11.50