Con inizio alle ore 14-00, la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli aprirà ufficialmente la stagione calcistica nel bel paese.
Dopo un fantastico europeo culminato con la disputa della finale anche se poi persa contro una Spagna, avanti anni luce rispetto a noi, anche in Italia si torna nuovamente a parlare di calcio giocato cosa che senza dubbio mancava non solo agli appassionati ma anche al popolo degli scommettitori, che da oggi potranno aprire finalmente anche la girandola di scommesse sulla nostra realtà calcistica, senza dimenticare anche i campionati esteri che soprattutto nel mese di luglio hanno colmato e non poco il vuoto lasciato dai maggiori campionati europei. Ma soprattutto quella di questo pomeriggio sarà la super sfida tra la Juventus, reduce dal terremoto con tanto di squalifica su Antonio Conte, però capace di vincere lo scudetto nella passata stagione, ed il Napoli che non potrà più contare su Lavezzi idolo di un’intera città ma volato alla corte del PSG. Ovviamente però sarà la sfida tra due formazioni che soprattutto nell’ultima stagione hanno giocato un bel calcio, facile quindi capire che la gara di questo pomeriggio offrirà sicuramente tanto spettacolo ma anche in questo caso tanta incertezza sul risultato finale.
LA GARA Senza dubbio da una parte ci sarà una Juve con la chiara intenzione di prendersi una bella rivincita dopo la finale persa due mesi fa, dall’altro lato del campo ci sarà un Napoli desideroso di vincere per continuare sulla stessa strada aperta due mesi fa con la vittoria della Coppa Italia proprio sulla Juve, ma al tempo stesso per cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione e portare in bacheca il secondo titolo della gestione De Laurentiis.
Ma quella di questo pomeriggio potrebbe anche essere la gara del promettente Insigne, il giovane napoletano tornato alla base dopo le buone prestazioni dato in Prima divisione a Foggia, in cui il team rossonero sfiorò la qualificazione alla fase playoff con in panchina Zeman, per poi ripetersi sempre con il boemo sulla panchina del Pescara con cui ha vinto lo scorso campionato di serie B.
Facile quindi capire che il match di questo pomeriggio offrirà tanto spettacolo e divertimento ma anche tanta incertezza su chi vincerà l’ambito trofeo d’inizio stagione.
Quote Bwin
Juventus – Napoli
2.10, X:3.25, 3.40