Le quote del posticipo di Lega Pro girone B del 16/03/2009
Arezzo-Gallipoli 2,40 (1), 2,70 (x), 3,05 (2)
Non è stato un weekend felice per i nostri pronostici, le sconfitte di Manchester, Lazio, Lione, ed il pareggio del Livorno ha fatto saltare il banco delle scommesse. Ci siamo consolati con un 4 su sette del calcio straniero, ma sinceramente ci saremmo aspettati qualcosa di più.
Inizia una nuova settimana, oggi in campo soltanto la Lega Pro girone B con il posticipo di cartello tra il Gallipoli (del tecnico, ex capitano e bandiera della Roma, Giuseppe Giannini), e l’Arezzo. La capolista pugliese deve rispondere al Crotone che ha centrato l’aggancio al vertice con 48 punti strapazzando per 4-2 un Foligno che ha comunque dato filo da torcere ai calabresi, anche se la trasferta in terra toscana è molto rischiosa e nasconde più di una insidia.
I giallorossi sono reduci dal pareggio interno per 2-2 con il Foggia, e stanno accusando un po’ di stanchezza – le ultime prestazioni ne sono un esempio importante – dopo aver tirato tanto la carretta. Però per gli amanti della cabala, non possiamo esimerci dall’evidenziare che il Gallipoli non pareggia in trasferta dal 10 Novembre, quando fecero 0-0 contro la Ternana.
L’Arezzo – quinto a 41 punti – sta lottando per un posto nei play off, non vince da tre gare, ed è reduce dal pareggio di Pistoia, e dalle due sconfitte: quella interna col parziale di 1-2 contro il Lanciano e quella esterna per 1-0 con i pugliesi del Taranto. Pronostico quindi incerto e gara aperta a ciascuno dei tre risultati: per tutta la serie di motivazioni di cui sopra, tuttavia, ci sentiamo propensi a giocare il segno x.
1 commento su “Arezzo-Gallipoli, noi ci giochiamo l’X a 2,70”