Olanda: Vermeer, Verhaeg, Wilaert, Lujjckx, Pieters, Meuwis, De Jong, Emanuelson, Amrabat, Van Wolfswinkel, Elia. All. Neeskens
Italia: Consigli, Santacroce, Marzoratti, Criscito, Santon, Dessen, Cigarini, Marchisio, Balotelli, Acquafresca, Giovinco. All. Casiraghi
Arbitro: Muirr (Scozia)
Cinque amichevoli dell’Under 21 in campo questa sera, ed anche la Nazionale di Casiraghi è impegnata a Kerkrade contro la forte e temuta Olanda.
E’ il penultimo test azzurro amichevole prima dell’avventura europea che porterà gli azzurrini a conquistare una qualificazione tanto attesa. Con le finali che sono in programma dal 15 al 29 giugno in Svezia. Il ct proverà ancora una volta delle novità , anche perchè Pier Luigi Casiraghi può vantare su una vasta gamma di scelte tale da poter garantire all’allenatore una grande varietà qualitativa e quantitativa: fra le scommesse appena messe sul piatto, la conferma della fresca scoperta di Mourinho, quel Santon che ha ben impressionato nella prima parte di campionato e nella prima gara con la divisa azzurra – il debutto del nerazzurro è coinciso con il match contro l’Austria.
Il commissario tecnico deve però rinunciare a più di una certezza, data la necessità di Marcello Lippi di tastare i più promettenti: Bocchetti e Motta, che sono alla corte del tecnico della Nazionale maggiore e Giuseppe Rossi. Mancheranno gli infortunati Andreolli e De Ceglie, quindi 4-3-3 con formazione praticamente fatta. Consigli tra i pali, Santacroce, Santon sulle corsie esterne, in mezzo alla difesa Marzoratti e Criscito. Centrocampo composto da Cigarini, Dessena e Marchisio, tridente atomico Balotelli, Acquafresca e Giovinco. Nell’Olanda sono da temere Emanuelson e Amrabat.
Per quanto riguarda le altre gare, meritano fiducia: Spagna e Germania, equilibrata la sfida tra Inghitlterra e Francia, mentre rischia qualcosa l’Ucraina in Irlanda. Quote molto elevate per la vittoria dell’Italia, ma puntiamo sul collettivo di Casiraghi e sul nostro patriottismo.
Pronostico:
Spagna 1
Germania 1
Ucraina x
Inghiterra x
Italia 2
Quote delle gare in programma il 31-03-2009
Spagna-Svezia 1,42 (1), 3,85 (x), 6,75 (2)
Germania-Bielorussia 1,27 (1), 4,75 (x), 8,75 (2)
Irlanda del Nord-Ucraina 3,65 (1), 3,30 (x), 1,87 (2)
Inghilterra-Francia 1,85 (1), 3,25 (x), 3,80 (2)
Olanda-Italia 1,90 (1), 3,30 (x), 3,55 (2)