Probabili formazioni:
Udinese (4-3-3): Handanovic, Zapata, Pasquale, Felipe, Domizzi, Inler, Asamoah, D’Agostino, Floro Flores, Quagliarella, Pepe (Sanchez). All Marino
Werder Brema (4-3-1-2): Wiese, Fritz, Boenisch, Naldo, Mertesacker, Tziolis, Frings, Ozil, Hugo Almeida, Diego (Hunt), Pizarro.
Pronostico
Udinese 1
Quote
Udinese 2,40 (1), 3,40 (x), 2,70 (2)
Anche ieri sera i nostri pronostici Champions hanno colpito, avevamo pronosticato le vittorie di Arsenal e Manchester (ma non è il caso di esaltarsi) e prontamente sono uscite. Sulla carta non era difficile pronosticare le due inglesi in semifinale, ma la lotteria impazzita del calcio ci ha spesso portato a smentire le facili previsioni a scapito di risultati sempre più sorprendenti.
Ora si cambia scenario, pur restando in campo internazionale: dalla Champions alla Uefa. Stasera tocca all’Udinese tentare di farci sognare in Europa dove si rischia oggi di non essere più rappresentati quale nazione. Il compito degli uomini di Pasquale Marino è tutt’altro che agevole: i friulani devono ribaltare il pesante 3-1 dell’andata contro il Werder Brema, che scioglierà soltanto in extremis il nocciolo legato alla presenza di Diego, che non è al massimo della forma e rischia di saltare la gara di ritorno (è in preallarme Hunt).
Il Friuli è pronto per trascinare l’Udinese verso l’appuntamento con la storia, ai bianconeri servono però due gol e senza subirne, con qualsiasi pareggio e vittoria dei tedeschi finirebbe il sogno. Marino ha caricato i suoi e la vittoria di Pasqua con la Reggina al Granillo, ha dato una spinta in più alla squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma cerca il grande colpo della semifinale di Coppa Uefa.
All’andata l’Udinese ha disputato una buona gara, peccando troppo in fase conclusiva, con Quagliarella davvero in giornata negativa, anche se il bomber della Nazionale dopo tanti tentativi sparati a salve, ha fatto centro nel finale, tenendo ancora appeso il filo della speranza. Infatti, con un 3-0 sarebbe stato impossibile ribaltare il discorso qualificazione, invece due gol alla lenta difesa biancoverde si possono fare.