Pronostico:
Tours x
Reims x
Metz 1
Chateroux x
Boulogne 1
Quote
Tours-Strasburgo 2,45 (1), 2,80 (x), 2,90 (2)
Reims-Nimes 1,90 (1), 3,00 (x), 4,00 (2)
Metz-Clermont 1 (1,50 ), 3,25 (x), 6,25 (2)
Sedan-Chateroux 1,91 (1), 3,10 (x), 3,75 (2)
Boulogne-Troyes 1,87 (1), 3,00 (x), 4,10 (2)
Di certo le competizioni internazionali non hanno portato fortuna – oltre che all’Italia – neppure alle squadre francesi, uscite definitivamente dai giochi nella giornata di coppa Uefa di ieri e oramai per nulla rappresentate in campo internazionale. Ora tutte le attenzioni dei transalpini tornano al campionato di cadetteria, che oggi va in scena con alcune partite. Nella serie B francese, le tre promozioni sembrano cosa quasi fatta per il Lens, mentre Metz e Strasburgo devono ancor alottare per blindare il secondo e terzo posto.
Infatti la quarta, il Boulogne, ed in teoria il Montpellier sono distanti 4 punti e con otto gare ancora da giocare possono alimentare ancora qualche speranza. La capolista Lens rinfrancata dal bel 4-1 inflitto allo Strasburgo, resta in attesa di vedere cosa succederà questa sera, infatti giocherà Lunedì nel posticipo contro il Montpellier.
Impegno sulla carta abbordabile per il Metz che affronta il Clermont, non ancora però del tutto salvo, mentre rischia lo Strasburgo con il Tours, la scoppola subita nel big match di lunedì potrebbe aver influito sul morale, mentre i padroni di casa vincendo rientrerebbero in corsa anche per il terzo posto. Gara a doppio taglio anche il Boulogne che riceve le Troyes che rischiano di retrocedere, a due sole lunghezze dallo Chateroux, che è ospite di un Sedan ormai tranquillo, e che conti alla mano potrebbe anche concedergli qualche punto.
In coda il big match è lo scontro salvezza tra il Nimes ed il Reims, dove davvero chi perde è spacciato. Completano il programma: Amiens-Angers, Guingamp-Ajaccio, Bastia-Brest e Djon-Vannes, tutte gare dove non c’è una grande posta in gioco e può accadere di tutto. Il nostro pronostico si avvale quindi di cinque squadre.