Quote delle gare in programma oggi:
Milan-Torino 1,40 (1), 4,00 (x), 8,00 (2)
Udinese-Fiorentina 2,50 (1), 3,00 (x), 2,25 (2)
Roma-Lecce 1,30 (1), 4,00 (x), 8,00 (2)
Pronostico
Milan 1
Fiorentina 2
Roma 1
Dopo l’ininfluente pareggio nel big match di ieri sera tra la Juventus e l’Inter – che da il là definitivo ai nerazzurri per la conquista di uno scudetto che a questo punto pare davvero archiviato – e la sorprendente vittoria esterna della Lazio capace di vincere sul difficilissimo terreno del Marassi contro un Genoa a rischio quarto posto – coi biancocelesti che hanno inevitabilmente fatto un favore a Fiorentina e Roma – il turno di A offre oggi diversi spunti di riflessione e una serie di gare importanti ai fini degli obiettivi stagionali.
Occhi puntati sul discorso Champions e salvezza in questa Domenica che non dovrebbe prevedere grandi sorprese. Ci aspettiamo infatti le risposte di Roma e Fiorentina alla clamorosa sconfitta del Genoa con la Lazio, e la vittoria del Milan. I giallorossi feriti dal derby cercano il riscatto con il Lecce, lÂ’’avversario è di quelli abbordabili, ed ora la squadra di Spalletti avrà un motivo di orgoglio in più per conquistare i tre punti per riaprire il discorso quarto posto e recuperare una stagione che altrimenti saprebbe di disfatta e di delusione. Di fronte al proprio pubblico, da sempre un’arma in più per la squadra giallorossa, Totti e compagni non possono permettersi alcun errore.
La Fiorentina invece andrà a far visita allÂ’’Udinese, che vuole scaricare sul campo e davanti ai suoi tifosi lÂ’’amarezza per lÂ’eliminazione dalla Coppa Uefa. Gilardino e compagni se dovessero ottenere i tre punti si troverebbero sopra al Genoa di un punto. Quindi l’Â’occasione è davvero ghiotta. Nelle fila della compagine di Marino, ancora assente Totò Di Natale ed occhi puntati su Fabio Quagliarella, che nelle ultime gare ha preso per mano i compagni sia nella massima serie che in Coppa Uefa. Il Milan nel posticipo con il Torino ha la grande chance di agganciare la Juventus al secondo posto e rimettere tutto in discussione: per Ancelotti sarebbe una bella rivincita rispetto alle voci che parlavano di fallimento stagionale. I rossoneri stanno attraversando un buon momento, hanno ottenuto cinque risultati consecutivi, ed il Toro seppur disperato non sembra rappresentare un grande ostacolo.