Altre tre gare in programma negli anticipi del campionato francese, tedesco e portoghese. La prima super sfida riguarda Lione-Paris Saint Germain. Benzema e compagni stanno buttando un campionato che sembrava vinto, sono reduci dalla sconfitta di Bordeaux, ed il pareggio interno 2-2 con il Monaco.
Inoltre stasera la sfida casalinga contro Giuly e compagni è delle più difficili, perché le due compagini sono divisi da un solo punto e si giocano tutto per poter accedere al secondo posto. Il successo sul Le Havre ha permesso ai rossoblu di piazzarsi al quarto posto con 59 punti a un passo dai Campioni di Francia, che hanno perso fiducia nei loro mezzi dopo la pesante eliminazione dalla Champions per mano del Barcellona. Pronostico quindi incerto, anche se il Lione sembra avere qualche possibilità in più.
In Germania invece, l’Herta Berlino potrebbe avere tutte le credenziali per andare a vincere sul campo dell’Hoffenheim ormai in caduta libera e senza più grandi motivazioni. Berlino però ha un rendimento molto incerto, la vittoria ottenuta contro il Werder Brema è arrivata dopo tre sconfitte consecutive, inoltre il pari manca dal 6 Febbraio 1-1 con l’Arminia Bilefeld. Proviamo quindi il segno x con diversi gol. Ultima partita di oggi da analizzare è quella tra il Braga ed il Trofense.
Guardando la classifica non dovrebbero esserci dubbi nel dare per scontata la vittoria dei padroni di casa che inseguono un posto in Uefa con 42 punti, mentre gli avversari sono ultimi con 19. Però va detto che lo Sporting Braga nelle ultime sette gare ha vinto una sola volta e ne ha pareggiate cinque. Il Trofense invece sta lottando per non retrocedere e non insegue i tre punti da un mese e mezzo. Segno 1 ma attenzione al pari.
Pronostico
Lione 1
Herta x
Braga 1
Quote
Lione-Paris Saint Germain 1,75 (1), 3,15 (x), 4,65 (2)
Hoffenheim-Herta Berlino 2,50 (1), 3,20 (x), 2,60 (2)
Braga-Trofense 1,40 (1), 3,90 (x), 7,00 (2)