Abbiamo fatto le 2,00 di notte per vedere all’opera la Nazionale di Diego Armando Maradona impegnata in Uruguay per la delicata e decisiva gara di qualificazione ai Mondiali del Sud Africa.
Alla fine di una partita che più brutta non si può, è arrivata la zampata del centrocampista Bolatti, mentre in precedenza lo juventino uruguagio Caceres si era fatto cacciare rimediando il secondo giallo.
Una gara davero noiosa dove è regnata la tensione, aspettando via radio notizie da Santiago con l’Ecuador che è riuscito a tener testa al Cile per 50′ minuti, poi a Montevideo è arrivata la notizia della variazione di risultato firmata dal solito Humberto Suazo, e sia Tabarez che Maradona non hanno fatto molto per vincere la partita accontentandosi di uno squallido 0-0.
Alla fine però è arrivata al 40′ la zampata vincente di Bolatti e Dieguito è scoppiato in lacrime, mentre tutta la squadra si è unita in unico abbraccio. Dopo la festa l’ExPibe de Oro dovrà pensare a rivedere tutto, la squadra ha difficoltà enormi sul piano della costruzione del gioco, e Messi sembra il fratello gemello di quello che imperversa nel Barcellona.