Pronostici
Strasburgo x
Osnabruck x
Newcastle 1
Norwich x
Leixoses 1
Ferreira 1
Quote delle gare in programma il 27-04-2009
Strasburgo-Metz 2,20 (1), 2,90 (x), 3,20 (2)
Osnabruck-Hansa Rostock 2,50 (1), 3,20 (x), 2,50 (2)
Newcastle-Portsmouth 2,00 (1), 3,35 (x), 3,19 (2)
Norwich-Reading 2,50 (1), 3,40 (x), 2,38 (2)
Leixoses-Guimareas 2,30 (1), 3,00 (x), 2,90 (2)
Ferreira-Academica 2,10 (1), 3,20 (x), 3,10 (2)
Sei gare in programma in questo Lunedì Europeo, il piatto forte è sicuramente in Ligue 2 tra Strasburgo e Metz. Divise da un punto, gli ospiti hanno 56 contro i 55 dei padroni di casa. Strasburgo in crisi di identità da due gare con le sconfitte di Tours e Lens. Dal due mesi i rossoblu non riescono a pareggiare in casa, l’ultimo con il Brest 2-2.
Il Metz ha sbagliato in pieno la gara con il Clermont 1-3 ma era reduce anche da quattro risultati consecutivi. Gara quindi molto incerta., ed in questi casi il pari potrebbe far comodo a tutti. Anche nella Serie B tedesca, il segno ics potrebbe caratterizzare il match clou salvezza nel posticipo tra Osnabruck-Rostock. I padroni di casa hanno due punti in più 30 contro 28 non vincono da 5 turni ma sono entrambe invischiate nella lotta per la retrocessione.
Gli ospiti invece lontano da casa sono un disastro, ma hanno conseguito l’unica vittoria sul campo del Furth, portando a tre le vittorie consecuitive. In Premier League il Newcastle chiede strada al Portsmouth, i bianconeri sono disperati con 30 punti, al penultimo posto e non vincono dal 21 Dicembre 2-1 con il Tottenham. Gli ospiti però fuori casa sono un colabrodo in 16 gare hanno vinto due sole volte subendo sette ko e altrettanti pareggi. Pronotico quindi equilibrato ma il segno 1 dovrebbe farsi prevalere.
Nella serie B imglese il posticipo della 45° giornata vede in campo il Nowich al Reading, con in palio intrecci di salvezza e promozione. Anche qui il segno ics può uscire tranquillamente. Due i posticipi della 26° giornata del campionato portoghese, il Leixoses affronta il Guimareas e vuole tornare al successo dopo il ko di Naval. Il Guimareas invece è in un momento negativo con tre gare sotto tono, e l’ultimo successo risale al’impresa di Benfica. Ferreira favorito sull’Academica, la squadra di casa sta andando forte da più di un mese con 11 punti in quattro gare. Porto e Benfica sono stati i carnefici dell’Academica, che negli ultimi due match ha interrotto il momento positivo. Segno 1 quindi da farsi preferire.