MotoGp Australia: bookmakers con Rossi. Dietro Valentino, Lorenzo e Stoner

rossi-stonerCi siamo. L’Australia ha cominciato a regalare le prime emozioni dopo le libere del venerdì che hanno sancito il provvisorio leader di classifica. Valentino Rossi li ha già staccati tutti, tenendosi a ruota il solo Casey Stoner a cui, vuoi le motivazioni aggiuntive per il fatto di correre in casa e vuoi la voglia enorme di stare giorno e notte sulla sella dopo un lungo periodo di pausa, potrebbe riuscire di fare lo scherzo decisivo e avvantaggiare l’uno – Valentino Rossi – oppure l’altro – lo spagnolo Jorge Lorenzo.

Il mondiale è una lotta a due: i piloti Yamaha, scuderia che intanto si è laureata campione del mondo della clasee MotoGp, si giocano le ultime opportunità a disposizione nel corso di questi tre appuntamenti finali. L’Australia, innanzitutto: a tre prove dalla conclusione del Moto Mondiale Gp, Valentino Rossi ha 18 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, ma ne restano a disposizione altri 75.

Una marea: la situazione potrebbe sfuggire di mano ad uno dei due in lizza ma di certo l’esito che darà la gara australiana non sarà risolutorio. Nelle qualifiche “the Doctor” è quotato a 3,00 mentre per la pole, lo spagnolo sembra il candidato con 2,75.  Tornando invece alle quote già stabilite dai bookmakers per il Gran Premio di domenica, per la terza posizione resta Casey Stoner pagato a 3,50. Per la vittoria finale puntiamo tutto su Valentino Rossi, che nei momenti di difficoltà riesce spesso a trovare l’acuto. Quote e pronostico:

Noi, dovessimo sbilanciarci, diremmo Valentino Rossi tutta la vita. Ma, lo riconosciamo, in questo caso il tifo incide parecchio. Ad essere oggettivi, tuttavia, chi davvero sarebbe in grado di beffare l’uno e l’altro è proprio l’idolo casalingo. Casey Stoner. Che se la sta viaggiando alla grande!

Moto Gp Australia

Pronostico:

Valentino Rossi

Quote:

Rossi 2,50; Lorenzo 3,00; Stoner 3,50; Pedrosa 7,00; Dovizioso40, Colin 50,0, Elias  e Hayden 75,0 Capirossi e De Puniet 100; De Angelis e Melandri 150

Lascia un commento