Catania-Milan, la X è l’effetto-Ibra, Juventus-Lecce, 1 con sofferenza

ancelotti

Pronostici

Milan x
Juventus 1

Quote

Catania-Milan 5,80 (1), 3,50 (x), 1,58 (2)
Juventus-Lecce 1,30 (1), 4,55 (x), 9,00 (2)

Con lo scudetto quasi assegnato all’’Inter dopo la vittoria di ieri sera sulla Lazio a cui hanno fatto seguito le dichiarazioni di Josè Mourinho, per il quale mancano sei punti alla conquista del tricolore, il campionato vive sulle emozioni della lotta per il quarto posto e la zona salvezza. La rincorsa al pizzamento Champions League entusiasma ancora, non tanto per il secondo e il terzo posto utile quanto piuttosto per l’ultima piazza a disposizione.

Se è vero che Juve e Milan hanno oramai archiviato la pratica relativa alla qualificazione nell’Europa che conta, è anche vero che entrambe vivono in attesa della sfida che le vedrà una contro l’altra nel corso del prossimo turno di serie A. Il Milan affronta il Catania con uno spirito diverso dopo le stoccate di Ibra con la Lazio: i rossoneri sono di nuovo tornati a -10 (vedendo accantonate in maniera forse definitiva le speranze di poter fare la corsa sui nerazzurri e strappare loro il primo posto in extremis) e chissà che la squadra di Walter Zenga (che recupera Mascara e Tedesco dopo la squalifica) non faccia un bel regalo alla sua ex Beneamata Inter.

Anche se, in questo caso, sarebbe un premio speciale per gli uomini di Ranieri, vogliosi di andarsi a riprendere la seconda posizione in graduatoria, occupata dalla Juventus per buona parte del campionato. Il Catania è salvo e gioca soltanto per onorare il torneo (anche se qualche rimasuglio di speranza nell’approdare in Coppa Uefa è vivo negli etnei), il Milan invece vuole difendere il secondo posto dalle grinfie della Juventus prossima avversaria nello scontro diretto. I bianconeri possono risollevarsi dalla crisi affrontando in casa il disperato Lecce, che ha già fatto soffrire la Roma e battuto proprio gli etnei nello scorso turno. Ranieri si gioca una fetta di futuro e deve assolutamente centrare i tre punti. Il tecnico romano si affida a Iaquinta e soprattutto Del Piero per sperare di uscire dalla crisi.

1 commento su “Catania-Milan, la X è l’effetto-Ibra, Juventus-Lecce, 1 con sofferenza”

Lascia un commento