Moto Gp Malesia, Rossi è favorito, ma per il titolo può bastare anche il 4° posto

valentino-rossiPenultimo appuntamento della Moto Gp, con Valentino Rossi che in Malesia cercherà di chiudere il discorso per laurearsi campione del mondo per l’ennesima volta, ma con un turno di anticipo.

Il Mondiale 2009 non è certo stato tanto semplice, per il 46Yamaha quanto gli altri messi in cascina in precedenza perchè la competitività di Jorge Lorenzo ha consentito allo spagnolo di rimanere in corsa fino all’ultimo. Lo stop di Casey Stoner – mancato per tre gran premi di fila nel tentativo di recuperare forma e motivazioni – ha tolto alla MotoGp un sicuro protagonista ma è altrettanto vero cheil ritorno dell’austarliano in un moemnto tanto delicato dell’anno, può essere un ulteriore elemento che va a rendere ancora più interessante e incerta la lotta per il titolo.

L’ultimo appuntamento passato, quello a Phillip Island, è stato per Rossi un toccasana: il secondo posto finale gli ha consentito infatti di incrementare il vantaggio in classifica sullo spagnolo compagno di squadra (Lorenzo, nella circostanza, non è durato neppure un giro di pista, abbattendo Nicky Hayden alla prima curva dopo la partenza e finendo con moto e sedere nella sabbia).

Il Dottore, di rimando, non è obbligato questa volta a vincere a tutti i costi  perchè vista anche la classifica, sarebbe sufficiente arrivare tra i primi quattro. Infatti, il corposo vantaggio di 38 lunghezze sul compagno rivale Jorge Lorenzo, rassicura una certa serenità. Nessun dubbio, a questo punto, sul fatto che il centauro di Tavullia, spinto dall’entusiasmo e già in Malesia dal giorno dopo Phillip Isalnd, possa sfruttare nel migliore dei modi la chance imminente.

Comunque sia, i bookmakers credono in una nuova impresa di Valentino e quotano la sua vittoria a 2,40. Le alternative restano Casey Stoner a 2,75 mentre Lorenzo è pagata a 4,00 e Pedrosa a 7,00.

Quote

Valentino Rossi 2,40

Casey Stoner 2,75

Jorge Lorenzo 4,00

Dani Pedrosa 7,00

Andrea Dovizoso 40,0

Edwards Colin 50.0

Nick Hayden e Alex De Angelis  80,0

Elias Toni e Loris Capirossi 100

Marco Melandri 150

Lascia un commento