Pronostici
Roma 1
Fiorentina 1
Siena x
Palermo x
Udinese x
Genoa x
Quote
Roma-Chievo 1,50 (1), 3,60 (x), 6,35 (2)
Fiorentina-Torino 1,40 (1), 3,65 (x), 8,60 (2)
Siena-Napoli 2,15 (1), 2,75 (x), 3,65 (2)
Palermo-Cagliari 1,95 (1), 2,90 (x), 4,05 (2)
Udinese-Atalanta 1,90 (1), 2,95 (x), 4,20 (2)
Genoa-Sampdoria 2,15 (1), 3,10 (x), 3,20 (2)
Bagarre quarto posto, verrebbe da dire dando un’occhiata alla classifica. E’ uno dei duelli che ancora riescono a entusiasmare in serie A. Il triangolo tra Fiorentina, Roma e Genoa durerà di certo fino all’ultimo turno utile. La Fiorentina, in questo momento appena sopra le altre due nella graduatoria della massima serie, parte rinfrancata dal roboante 4-1 inflitto alla Roma ma deve difendere i pochi punti di vantaggio in un match non proprio semplice contro il Torino, che vista la vittoria della Reggina di ieri a Bologna, è tornato a tremare.
I granata poi non hanno mai vinto in trasferta, anche se la truppa di Camolese confida pure in un bel punto. In un momento come questo, sarebbe oro. In serata sapremo se il Genoa è entrato in crisi dopo aver tirato tanto la carretta, ed a Marassi nel derby contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini, va a caccia di punti preziosi nella lotta verso il quarto posto. Solo una vittoria potrebbe ridare qualche chance alla Roma con il Chievo, che dopo aver corso tanto, si ritrova nuovamente nel mezzo della bagarre salvezza, anche se a 4 lunghezze dal Torino. Dando uno sguqdro alle altre gare, oltre allÂ’’imbattibilità dell’Â’Inter, la casella zero dei pareggi appartiene al Palermo che riceve il Cagliari nello spareggio Uefa.
Un fascino che al Barbera non si respirava più da tempo, bello che a giocarsi l’obiettivo siano le due isolane separate da qualche onda di mare. Chissà che sia la volta buona che possa sfatarsi il tabù statistico. Chiudono il programma, Siena-Napoli una gara dove il segno x sembra in agguato, anche se i toscani possono contare sul rientro di Maccarone, e Udinese-Atalanta dove di certo dovrebbero farsi vedere molti gol.