Chelsea-Barcellona, la vittoria dei blaugrana pagata a 2,65

barcellona

I Red Devils ce l’hanno fatta e sono riusciti a strappare il tagliando per la finale di Champions League in programma a Roma. Ora tocca alle altre due semifinaliste: il Chelsea sogna la rivincita della finale dello scorso anno persa con il Manchester United ai rigori, ma per farlo deve superare lo scoglio maggiore, ovvero il grande Barcellona delle stelle che ha bombardato il Real Madrid nell’ultimo turno di campionato ipotecando lo scudetto. All’andata la squadra di Hiddink ha pareggiato 0-0 fermando i vari Messi e Henry, apparsi un po’ troppo imprecisi.

Va anche sottolineato che Drogba e compagni hanno giocato una gara incolore con un super catenaccio (passateci il termine) che ha mandato in bestia il tecnico Guardiola. Però conta il risultato e lo 0-0 è comunque positivo, anche se a Londra, la squadra spagnola è in grado di segnare e passare il turno. I Blues sono in forte ripresa, Anelka, Drogba, Malouda e Lampard possono far male alla difesa azulgrana. Hiddink deve rinunciare agli infortunati Carvalho, Joe Cole, Ferreira e Quaresma. Nel Barca out Marquez, Puyol e Milito. Quindi 4-4-2 con Cech tra i pali, Ashley Cole e Ivanovic che avranno il compito di fermare Iniesta e Xavi, Alex e Terry che si occuperanno di Eto’o e Messi, mentre Essien dovrebbe seguire Henry (che comunque sia è in dubbio). Malouda e Ballack sugli esterni che proveranno a fronteggiare Dani Alves e Abidal.

Caceres e Pique prenderanno in consegna Drogba e Anelka, a Tourè spetta invece il compito di fermare le avanzate di Lampard.  Pronostico aperto a tutte le soluzioni, ma il Barcellona che ha stritolato al Bernabeu nello scontro diretto il Real Madrid per 2-6, sulla carta parte favorito. Occhio però a Drogba, che all’andata non ha combinato molto, ma insieme a Lampard e Anelka è in grado di sovvertire qualsiasi pronostico.

Pronostico

Barcellona 2

Quote:

Chelsea-Barcellona 2,65 (1), 2,85 (x), 2,65 (2)

Lascia un commento