Dov’ è finito il Genoa spettacolare di un mese fa? I grifoni sembrano spariti e la conferma è stata la terza sconfitta nel giro di una settimana maturata a Cagliari per 3-2 con molte polemiche.
I rossoblu infatti da quando hanno preso lo schiaffone con l’Inter sembrano essere paralizzati dalla paura di sbagliare, così è arrivato il ko di Lilla in Europa e la sconfitta del Sant’Elia.
Stasera a Marassi arriva la Fiorentina, un po’ delusa per l’ inaspettato stop casalingo con il Napoli maturato al 90′. Viola che stanno bene anche di testa, rilanciati dall’ottima posizione maturata in Champions League, mentre la squadra di Gasperini non può permettersi di perdere ulteriori punti. Il pronostico (così come vedrete dalle quote) è aperto, anche se crediamo che con la doppia X2 dovremmo andare sicuri.
Difficile prevedere una nuova sconfitta dei toscani, che sembrano davvero poter ambire ad un torneo da assoluti protagonisti. Gasperini è senza Kharja, Jankovic, Criscito, Juric e a loro si aggiungono Scarpi e Moretti, ma presenta il tridente Palladino, Floccari, e Sculli. Viola senza Jorgensen, Natali e Santana, ma con la coppia Mutu-Gilardino. Il ricordo statistico più importante risale allo scorso anno, quando Mutu e compagni si imposero 3-4 dopo essere andata sotto di 3 gol.
Genoa X2
Genoa-Fiorentina 2,50 (1), 3,10 (x), 2,90 (2)