Il pari beffa subito a Napoli, obbliga il Milan a dover ripartire in campionato, tenendo però conto del grande impegno di Martedì in Champions a San Siro nel retourn match con il Real Madrid.
Quindi il tecnico Leonardo potrebbe essere tentato ad adottare il turn over contro il sorprendente Parma del simpatico presidente Ghilardi. Tanti i temi di questa gara, il ritorno dal primo minuto di Marco Borriello, che dovrebbe accompagnare Pato e il polemico Ronaldinho.
In casa gialloblu, c’è da seguire con interesse la prova di Paloschi che torna a San Siro. Incredibile finora il ruolino degli emiliani, che hanno la bellezza di 17 punti uno in più del Milan e sono in piena lotta Champions. Il capolavoro di Francesco Guidolin capace di dare un gioco e una disciplina tattica ad una squadra che può vantare sull’esperienza di Christian Panucci, forse troppo presto scaricato dalla Roma, e con un parco di giovani centrocampisti come Galloppa e Morrone, nonchè l’esperienza di Valery Bojinov, che sta tornando a grandi livelli dopo l’infortunio che ne ha ridotto il rendimento al City.
Proprio per questo crediamo che il Milan dovrà soffrire molto per conquistare i tre punti, e che sarà una gara ricca di gol. L’ultimo ko dei rossoneri risale alla sfida con l’Udinese, il Parma invece a parte la parentesi di Bergamo, viene dalla vittoria con il Bari, ma in precedenza aveva battuto all’Olimpico la Lazio, e al Tardini il Palermo, nonchè fermato a Marassi la Sampdoria. Il Milan quindi deve affrontare questo impegno con la doverosa concentrazione altrimenti va incontro a brutte sorprese.
Milan 1 Over
Milan 1,60 (1),3,80 (x), 6,00 (2)