Non è la finale della Champions League ma è come se lo fosse perchè l’Inter si gioca gran parte della stagione a Kiev contro la Dinamo, in una gara contraddistinta da mille problemi e che i nerazzurri necessitano di vincere a ogni costo.
Più di una difficoltà, si diceva: infatti, il caso dell’influenza A che ha contagiato gran parte della città, con un bilancio di morti e feriti gravi, ha messo a repentaglio anche la disputa del match, che i nerazzurri devono assolutamente vincere, per non andare poi a Barcellona con l’acqua alla gola in un confronto che potrebbe segnare in maniera indelebile la stagione del club di via Durini (e compromettere, in caso di sconfitta, anche il cammino in campionato).
Anche un punto potrebbe non essere sufficiente, anche se Ibra e compagni oggi saranno ospiti di quel Rubin Kazan che ha fatto soffrire il team di Mourinho. Il girone è molto equilibrato e sinceramente nel giorno del sorteggio nessuno pensava potesse andare così.
Tre squadre al comando con 4 punti e l’Inter ultima con 3. Mourinho ha recuperato anche Muntari e Snejder, soprattutto quello dell’olandese è stato un recupero lampo dopo l’infortunio muscolare subito con il Catania. L’attacco sarà affidato a Milito ed Eto’o, con Balotelli pronto a subentrare nella ripresa. Dinamo Kiev che sogna il colpaccio, Shevchenko guiderà il reparto avanzato così come ha fatto a San Siro in quel 2-2 che ha lasciato molto polemiche per la gestione della gara dei nerazzurri. Stasera vedremo se la bella principessa che sta ammazzando il cmapionato con 7 punti di vantaggio sulla Juventus continuerà ad esserlo anche in Europa dove finora non ha mai brillato. Pronostico aperto, proviamo l’Under anche perchè si giocherà ad una temperatura molto al di sotto dello 0, e per il virus che ha colpito Mosca, in tribuna il pubblico assisterà il match anche con le mascherine.
Inter Under
Dinamo Kiev-Under 3,30 (1), 3,00 (x), 2,12 (2)