10eLotto, novità Lottomatica: abbinato al Lotto, esordisce il 10 giugno 2009

schedina-lotto

Goodbye al Lotto istantaneo, poco redditizio rispetto ai fratelli più famosi (Lotto e Superenalotto) con i suoi 48 milioni di euro di introito annuale e via al 10eLotto, gioco che nelle previsioni dovrebbe far incassare almeno il triplo. Non solo Lotto e Superenalotto.

La magica alchimia che si è creata tra le estrazioni dei numeri e gli appassionati – tale da portare ad un incremento dei concorsi settimanali – ha ora trovato un nuovo e appassionante canale di riferimento.

Stiamo parlando del “10eLotto”, il concorso in rampa di lancio da parte di Lottomatica: le nuove schedine faranno il loro esordio il prossimo 10 giugno dopo che il gruppo Lottomatica è riuscita ad ottenere il nulla osta da parte dell’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato.

Ad illustrare le novità, il direttore generale di LottomaticaRenato Ascoli – a cui è stato afffidato il compito di illustrare a grandi linee le innovazioni:

“Il punto di partenza da cui ci si è mossi è quello di garantire al giocatore un passatempo facile e accessibile al quale attribuire le capacità di mettere sul piatto vincite più abbordabili. Da questa riflessione primordiale, nasce il nuovo 10eLotto: se da un lato con una schedina si potrà puntare ai classici numeri in previsione del Lotto, la parte bassa della stessa avrà uno spazio nel quale gli scommettitori potranno cercare di indovinare la decina del 10eLotto“.

Queste le modalità di funzionamento: ciascuno potrà indivisuare 10 numeri compresi tra 1 e 90 i quali andranno poi confrontati con i primi due umeri estratti su ciascuna ruota fatta eccezione per quella nazionale. Si passerà alla cassa in caso di esatto pronostico avendo indovinato 5, 6, 7, 8, 9 e 10 numeri.

Non solo: si vince anche se non si indovina nessun numero: lo zero, infatti, sarà quotato il doppio rispetto alla puntata che può variare da un minimo di 50 centesimi ad un massimo di 10 euro. Elemento imprescindibile: almeno per le prime fasi, Lotto e 10eLotto andranno di pari passo e saranno giocate sulla stessa schedina. Chi volesse, dunque, puntare sul 10eLotto è tenuto ad esprimere i numeri di preferenza anche del Lotto. L’eventuale vincita arriva ad un massimo di 5 milioni di euro.

Lascia un commento