Ambetto, cos’è e come si calcola

Il lotto si è evoluto e adesso è possibile vincere anche se non sono stati estratti tutti i numeri giocati, attraverso la modalità di gioco dell’ambetto. Di cosa si tratta e come si vince puntando su questa opportunità?

L’ambetto spiega il sito ufficiale dedicato al Lotto, è l’unica sorte del Gioco del Lotto che ti consente di vincere anche se non sono estratti tutti i numeri che si è giocati. Per giocare l’Ambetto, però, bisogna scegliere da un minimo di 2 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra 1 e 90 e poi scegliere una o più ruote, nonché l’importo da giocare. Si può giocare l’ambetto da solo o in abbinamento con altre sorti, ma per calcolare tutte le combinazioni è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale dedicata al calcolo.

landing_giocatore_ambetto

Come spiega anche l’infografica dedicata a questa nuova sorte, si può giocare l’ambetto in abbinamento con le altre sorti, oppure da solo e si può scegliere di puntare una cifra variabile da 0,05 € a 200 €. Si vince se viene estratto almeno uno dei numeri giocati più il numero precedente e/o il numero successivo degli altri numeri giocati. E quanto si vince?

Si può fare in modo rapido un esempio. Supponiamo di giocare i numeri 26 e 67 sulla ruota di Napoli puntando sull’Ambetto. Si vince se sono estratti sulla ruota scelta:

  • 26 + 66
  • 26 + 68
  • 67 + 25
  • 67 + 27

L’ambetto, se giocato da solo non consente vincite su altre sorti. Per cui qualora fossero estratti il 26 e il 67 non si vince l’ambetto ma si vince soltanto se si è giocato anche l’ambo. Altri esempi di giocata sono forniti sul sito di Lottomatica, dove ci sono anche le Faq per chi vuole sperimentare questa sorte.

4 commenti su “Ambetto, cos’è e come si calcola”

  1. hey there and thank you for your info – I’ve definitely picked up something new from right here. I did however expertise several technical issues using this site, as I experienced to reload the site many times previous to I could get it to load correctly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will sometimes affect your placement in google and could damage your high quality score if advertising and marketing with Adwords. Well I’m adding this RSS to my email and can look out for a lot more of your respective interesting content. Ensure that you update this again very soon..

    Rispondi
  2. Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So good to find any person with some unique ideas on this subject. realy thank you for starting this up. this website is something that’s wanted on the web, somebody with a little bit originality. helpful job for bringing something new to the internet!

    Rispondi

Lascia un commento