Barcellona-Chelsea: 1 al Camp Nou, blaugrana favoriti per la qualificazione

messi-drogba

Pronostico

Barcellona 1

Quote:

Barcellona-Chelsea 1,60 (1), 3,65 (x), 4,95(2)

Dopo una lunga trafila, fatta di gironi a eliminazione e gare andata-ritorno, siamo giunti alle fasi finali di Champions League con le ultime squadre pronte a darsi battaglia. Sono rimaste in gioco Barcellona, Chelsea, Manchester United e Arsenal, ovvero tre inglesi (che ancora una volta hanno sbancato la massima competizione internazionale e hanno prenotato almeno un posto nella finalissima di Roma) e una spagnola, considerata dai più la favorita per la vittoria conclusiva.

Semifinali di Champions, eccoci: stasera e domani in campo le ultime quattro regine della prestigiosa competizione. A contendersi la finale saranno Barcellona-Chelsea, e il derby inglese Arsenal-Manchester. Due semifinali molto incerte anche per chi volesse scommettere qualcosa. Il Barcellona è un rullo compressore, gioca un gran bel calcio, ha dei campioni straordinari come Messi, Eto’o, Henry, ma in una gara da 180’ minuti e contro un avversario che può contare su giocatori del calibro di Drogba, Kalou, Lampard e Ballack, può davvero accadere di tutto.

I bookmakers danno dall’inizio gli spagnoli quali super favoriti, gli sportivi sembrano aver recepito il messaggio investendo per lo più sui blaugrana. Gli uomini di Guardiola, tuttavia, nell’ultimo turno hanno frenato pareggiando 2-2 con il Valencia, subendo così il ritorno del Real Madrid ora distante di quattro punti e soprattutto chiamato nella prossima giornata a sfidare Messi e compagni al Bernabeu nello scontro diretto. Ovvio pensare che i ritmi degli spagnoli siano calati anche per non farsi trovare impreparati alla sfida contro i Blues. Quindi il Barcellona in pochi giorni si gioca una fetta di stagione, da una parte l’andata della semifinale di Champions contro il Chelsea, dall’altra la Liga con i nemici storici del Real Madrid.

I blues poi sono terzi a quattro punti dal Liverpool, ed hanno ampiamente dimostrato di aver superato il momento critico di qualche mese fa. Partita aperta e spettacolare, ma crediamo che alla fine il Barca possa sfruttare il fattore campo, quindi segno 1.

Lascia un commento