Discorso scudetto e salvezza nei due anticipi di Serie A. Alle 18.00 Bologna-Reggina, per gli amaranto lultima possibilità dopo la bella prestazione coincisa però soltanto con un punto contro la Juventus. La squadra di Papadopulo invece dopo un momento di grave apprensione, sembra in ripresa e nello scorso turno si è tolta il lusso di battere il Genoa. L’occasione è ghiotta per Di Vaio e compagni per mandare in B i calabresi, infatti otto punti da recuperare in 5 partire sarebbero un’eternità.
All’andata finì 2-2 un risultato che stasera potrebbe servire a poco, anche se Torino e Chievo Verona sono impegnati in due difficilissime partite con Fiorentina e Roma, e muovere la classifica per i felsinei sarebbe importante. Il Bologna ha avuto finora un rendimento molto basso in casa, nonostante il sostegno del suo pubblico, il Dall’Ara è stato violato ben 9 volte, lultima dal Siena l11 Aprile 1-4 un ko che è costato il posto a Sinisa Mihajlovic, esonerato qualche giorno dopo. I rossoblu però non fanno registrare in casa il segno x dall11 Gennaio 1-1 con il Chievo.
Se Sparta piange, Atene non ride affatto, infatti la squadra di Orlandi è riuscita a tornare al successo nella trasferta di due settimane fa di Bergamo dopo 18 giornate, cioè quattro mesi e mezzo. L’ultima sconfitta risale al 3-0 con l’Inter, e lultimo pari al match con il Napoli sempre di un mese fa. Pronostico quindi dove potrebbe davvero accadere di tutto, ma puntiamo sul fattore campo. L’Inter riceve la Lazio che ha la testa rivolta alla finale di Coppa Italia con la Sampdoria. Il Milan si è rifatto sotto e resta alla poltrona per conoscere lesito del match di stasera di San Siro.
Un risultato diverso alla vittoria riaprirebbe il campionato, ma crediamo che dopo la brutta prova di Napoli ai nerazzurri la lezione sia servita. La squadra di Rossi gioca un buon calcio e potrebbe anche ripetere limpresa di quel famoso 5 Maggio quando in un Olimpico tutto nerazzurro che attendeva soltanto il momento giusto per festeggiare lo scudetto, la squadra bianco celeste rifilò 4 pappine a Hector Cuper e Ronaldo. Altri tempi, l’Inter di Special One ha fallito tutti gli obiettivi, Champions e Coppa Italia, e vuole vincere questo scudetto. Però vale la pena ricordare che l’Inter non ha mai perso a San Siro dimostrando tutta la sua forza con 11 vittorie e 5 pareggi, mentre la Lazio è reduce dal ko interno con lAtalanta ma ha vinto a Genova, e in Coppa Italia è passata sia a Milano con il Milan che con la Juventus . Segno 1 quindi ma per chi vuole rischiare la doppia consigliamo 2.
Pronostico
Bologna 1
Inter 12
Quote
Bologna-Reggina 1,80 (1), 3,20 (x), 4,5 (2)
Inter-Lazio 1.50 (1), 3,75 (x), 5,75 (2)