Ultimamente le nostre previsioni non stanno dando grandi risultati, forse perchè facciamo troppi discorsi logici e statistici che poi non hanno un fine oggettivo. Si, quella squadra è salva quindi… Invece come hanno dimostrato nell’ordine, Siena, Atalanta, e ieri sera il Vicenza, si gioca fino alla fine per vincere, o comunque per non perdere, e da questa settimana adotteremo anche noi un altro atteggiamento, con la speranza che possa dare i risultati sperati.
Oggi si giocano quattro anticipi (il resto domani) della 32° giornata della Bundesliga, e la caccia al titolo è davvero interessante, con quattro squadre impegnate nella lotta finale. Si è rifatto prepotemente sotto il Bayern Monaco di Luca Toni che ha approfittato del clamoroso tonfo del Wolsfburg centrando l’aggancio in vetta con 60 punti. Inseguono Herta Berlino e Stoccarda, rispettivamente a quota 58 e 59. Tre di loro stasera scenderanno in campo, mentre lo Stoccarda lo farà domani nella trasferta con lo Schalke.
Sulla carta, Bayern e Wolfsburg sembrano avere il turno più abbordabile mentre rischia l’Herta Berlino. Toni e compagni se la vedranno con il Leverkusen, autore di un pessimo campionato e potrebbero far valere le loro motivazioni. Il Wolfsburg riceve il Dortmund, protagonista di una buona stagione con il piazzamento Uefa, e che proviene da otto risultati positivi, nonchè ancora imbattuto in casa. Infine l’Herta che è ospite del Colonia, al quale manca un solo punto per festeggiare la salvezza, ed il segno x manca da ben tre mesi. Si chiude con Karslhuer-Hannover, i padroni di casa sono ormai ad un passo dalla retrocessione e getteranno in campo l’anima per riscattare il ko di Dortmund 4-0, e tornare alla vittoria interna che manca da tre mesi, ma contro l’Hannover sarò davvero dura.
Pronostico
Bayern 1
Herta x
Karslhuer x
Wolfsburg 1
Quote
Bayern Monaco-Bayern Leverkusen 1,35 (1), 4,30 (x), 7,80 (2)
Colonia-Herta Berlino 4,15 (1), 3,30 (x), 1,80 (2)
Karslhuer-Hannover 2,00 (1), 3,20 (x), 3,45 (2)
Wolfsburg-Dortmund 2,00 (1), 3,25 (x), 3,40 (2)