L’Irlanda è sicuramente diventata una di quelle terre più accessibili da quando Giovanni Trapattoni, da pochi mesi allenatore della nazionale irlandese, ha iniziato a far da filtro tra la nostra nazione e quella verde d’oltremanica. E proprio quello irlandese è ancora uno dei campionati in corso, avendo concluso solo 12 delle giornate previste.
Campionato Irlandese che vede oggi disputare i primi cinque incontri della 13° giornata negli anticipi canonici. Il Boehmians, in stato di grazia, sembra davvero attraversa un ottimo periodo di forma, come stanno a dimostrare in un colpo e la posizione di classifica e il bel gioco corale espresso dal collettivo. Per ora il migliore di quelli visti, la squadra è in vetta alla graduatoria con 32 punti, e la trasferta contro il St Patricks non dovrebbe rappresentare un problema anche perchè gli avversari, al contrario, se la passano piuttosto male.
Il Cork City ha sulla carta il fattore del pronostico nel match interno contro lo Shamrock, squadra però non distante in classifica – staccata di tre punti dai rivali odierni – e che in campionato non perde da cinque turni. Va però ricordato che il Cork in casa non ha mai finora fatto registrare il segno x: come dire, o vincono o perdono, a seconmda di una altalena di prestazioni che non sono ancora riuscite a mostrare l’entità e la vera forza del gruppo, ma a pareggiare non ci pensano affatto. Infine: il Derry chiede strada allo Sligo, mentre tira aria di pareggio anche nelle zone basse della classifica tra Dundalk e Bray, mentre il Galway dovrebbe far registrare il segno 1 contro il fanalino di coda Drogheda. Il nostro sistema prevede una cinquina strutturata in due vittorie esterne, due pareggi e un successo interno.
Pronostico
Bohemians 2
Cork City x
Dundalk x
Galway 1
Derry 2
Quote:
Cork City-Shamrock 1,80 (1); 3,30 (x), 3,80 (2)
Dundalk-Bray 2,10 (1), 3,15 (x), 3,20 (2)
Galway-Drogheda 1,80 (1), 3,20 (x), 4,20 (2)
St Patricks-Bohemians 4,00 (1); 3,25 (x), 1,80 (2)
Sligo-Derry City 3,15 (1), 3,130 (x), 2,15 (2)