Poche partite in programma in questo Martedì di Champions, si giocano due posticipi in Svezia, e il recupero della Ligue 2 francese. Nel torneo scandinavo si conclude la settima giornata, l’Hacken ospita l’Halmstad che dispone di quattro punti in più, 10 contro i sei conquistati dagli avversari.
Dal 4 Aprile giorno della ripresa del campionato, l’Hacken ha ottenuto quattro sconfitte e tre vittorie, non facendo registrare il segno ics e mostrando prestazioni ballerine nel corso delle quali solo a tratti si è potuto ammirare il gioco spumeggiante di cui la squadra è capace. Gli ospiti arrivano invece da quattro successi consecutivi maturate in seguito a prestazioni a dir poco spettacolari, e fuori casa non hanno mai pareggiato. Quindi se è vero che le statistiche a volte vanno seguite, ci affidiamo alla legge dei numeri e proviamo con il pari.
L’Aik di Stoccolma vuole subito ripartire dopo la pesante sconfitta interna con l’Helsinbog, e se la dovrà vedere con il Trelleborg, squadra dal rendimento incostante. Visto il blasone della formazione della capitale svedese possiamo provare il segno 2. Nella serie B Francese invece si conclude la 34° giornata e dopo il pari del Lens a Sedan per 2-2, lo Chateroux è chiamato a far punti nella trasferta con il Vannes, che ormai non ha più nulla da chiedere al torneo, ed è reduce da un mese nero.
Gli avversari invece hanno ripreso a correre come testimoniano le ultime due confortanti vittorie 5-1 con il Brest nello scontro diretto e 3-4 con il Sedan. Anche un punto potrebbe andar bene, ma in questi casi crediamo che le motivazioni contino di più della reale situazione di classifica e proviamo il segno 2.
Il sistema finale, quindi, è una terzina che prevede due vittorie esterne e un pareggio.
Pronostico
Hacken x
Aik 2
Chateroux 2
Quote
Hacken-Halmstad 2,45 (1), 3,15 (x), 2,60 (2)
Trelleborg-Aik 2,45 (1), 3,15 (x), 2,60 (2)
Vannes-Chateroux 2,40 (1), 2,90 (x), 2,90 (2)