Champions League: Chelsea-Liverpool X. Risultato esatto 0-0 o 1-1

chelsea-liverpool

Liverpool-Chelsea 2,05 (1), 3,00 (x), 3,60 (2)

Si chiude oggi la due giorni delle gare di andata dei quarti di finale della Champions League. Dopo la grande sorpresa di ieri, il pericoloso pareggio casalingo di 2-2 del Manchester con il Porto, e quello prezioso dell’Arsenal in Spagna 1-1 contro un Villareal che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più, stasera è in programma il super derby di Londra tra il Liverpool ed il Chelsea, e Barcellona-Bayern Monaco.

In Premier League, i reds si trovano avanti di quattro punti, rispettivamente al secondo e terzo posto. I due club si sono affrontati già due volte, ed ha sempre vinto l’undici di Rafa Benitez per 1-0 allo Stamford Bridge, e 2-0 all’Anfield Road. Inoltre il Liverpool in casa è ancora imbattuto, e nel turno precedente ha fatto a pezzi il Real Madrid.

Inutile ricordare che i Reds hanno una marcia in più soprattutto in Champions League, competizione nella quale la formazione di Rafa Benitez riesce ad esprimersi al meglio mostrando una identità ed una forza che ha pochi eguali nelle altre squadre. Solo il Milan, negli anni recenti, è riuscito a domare il Liverpool anche se dalla stessa formazione ha subito una batosta indimenticabile nella finale di Champions del 2005 (da 3-0 per i rossoneri a 3-3 con epilogo in favore degli inglesi ai calci di rigore).

Più di una le stelle in campo tra cui ricordiamo senza alcun dubbio Steven Gerrard fresco di rinnovo fino al 2013 con i Reds – squadra nella quale con ogni probabilità chiuderà la carriera – e Fernando Torres; nelle fila dei blues vanno richiamati Didier Drogba – la cui rete in casa della Juventus ha regalato ai compagni la qualificazione ai quarti – e John Terry.

Il pronostico è aperto a tutte le soluzioni, ma prevediamo una gara tattica, dove la paura di perdere potrebbe prevalere sulla voglia di vincere, quindi segno x e per chi volesse tentare il risultato esatto, 0-0 oppure 1-1.

Lascia un commento