La finale più attesa, ovvero quella che tutti avrebbero voluto se non ci fossero state le italiane. a potersela giocare per meriti sportivi. Fatte fuori Roma, Inter, Juventus e Fiorentina tocca alle belle d’Europa farci assistere ad uno spettacolo che si preannuncia stellare.
Alle 20.45 si accendono i riflettori della finalissima di Champions League allo stadio Olimpico di Roma tra il Barcellona ed il Manchester United. Una sfida nella sfida tra due dei talenti più forti in Europa come Cristiano Ronaldo e Leo Messi.
Entrambi sulla stessa barca dopo aver vinto i rispettivi campionati, uno dei due stasera potrà centrare la grande accoppiata. L’unica cosa certa è che ci attendiamo lo spettacolo, queste due squadre sono in grado di farcelo vedere, a meno che questi grandi campioni non si facciano paralizzare dalla paura di non vincere.
Il Manchester sembra stare meglio dal punto di vista psicologico, ha vinto in semifinale contro l’Arsenal ed è anche il vincitore della Champions dopo il successo ottenuto ai rigori contro il Chelsea. Quindi agli inglesi tocca difendere lo scettro di più forti d’Europa.
Proprio i Blues sono stati invece eliminati al 119′ dei tempi supplementari dal Barca con un gran gol di Xavi, in una gara caratterizzata da mille polemiche per i due rigori non dati alla squadra di Drogba.
Gara quindi aperta a qualsiasi risultato, puntiamo sul gol e sull’x, a nostro avviso lo spettacolo si vedrà ai supplementari e non crediamo si arrivi a giocarsi la competizione ai calci di rigore. Guardiola deve fare a meno di Marquez, Milito, Abidal e Alves, mentre i Red Devils di Fletcher e Hargreaves.
Formazioni finale Champions League Barcellona-Manchester United
Barcellona: Valdes, Puyol, Keita, Tourè, Pique, Busquets, Xavi, Iniesta, Messi, Eto’o, Henry
Manchester United: Van der Sar, Evra, O’Shea, Vidic, Ferdinand, Anderson, Carrick, Giggs, Anderson, Park, Ronaldo, Rooney.
Pronostico
Barcellona x
Barcellona – manchester 3-0