Champions League: il Milan fa saltare tutti i pronostici

patoSi è chiusa la terza giornata di Champions League, e per l’Italia le risposte sono state confortanti. Tre le vittorie ed un pareggio, l’unico è stato quello dell’Inter contro la Dinamo Kiev.

Abbastanza scontate ma sofferte  quelle di Fiorentina (3-4 in Ungheria contro il Debrecen) mentre invece la Juvenus ha regolato di misura il Maccabi, ma con un Buffon strepitoso che ha salvato per ben tre volte il risultato.

Tutti i pronostici però sono saltati da Madrid, dove il Milan è riuscito nell’impresa di sbancare il Bernabeu grazie a Pato, che da quando è tornato al gol con la Roma non sembra volersi fermare, e ieri nel Tempio del calcio e contro il suo amico Kakà, oltre a vincere il duello con il brasiliano, ha firmato una bella doppietta. Vale la pena ricordare ai fenomeni che prenotano le quote, che il campionato è una cosa e la Champions un’altra, infatti ci è sembrato davvero esagerato pagare la vittoria della squadra di Leonardo a 7,00.

E’ stata comunque una giornata diversa da quella pazzesca del giorno precedente, l’unica vera sorpresa se vogliamo è arrivata da Bordeuax, dove i francesi pur sbagliando due calci di rigore, hanno avuto ragione di un Bayern nervoso e senza idee che ora rischia gosso. Per il resto prevedibili le vittorie del Chelsea (4-0 all’Ateltico Madrid,) del Porto 2-1 all’Apoel. Il Manchester sbanca nel finale il gelo di Mosca, mentre il Marsiglia fa tornare piccolo lo Zurigo, e finisce senza gol Wolsfburg e Besiktas.

Lascia un commento