Manchester United-Porto 1,35 (1), 4,00 (x), 9,00 (2)
Villareal-Arsenal 2,55 (1), 3,15 (x), 2,55 (2)
Inizia la tanto attesa due giorni di Champions League che purtroppo non riguarderà le squadre italiane: amaro ma ancora fresco il ricordo di qualche settimana fa quando in contemporanea sono uscite dalla competizione Inter, Juventus e Roma che non sono riuscite a fronteggiare il trittico di ferro rappresentato dalle squadre inglesi. Le prime a scendere in campo saranno Manchester e Arsenal. I red Devils dopo il successo ottenuto 3-2 in extremis in campionato contro l’Aston Villa, arrivato al 92′ grazie ad un gol dell’ex laziale della Primavera Federico Macheda, affrontano in casa il Porto.
Sulla carta Cristiano Ronaldo e compagni hanno tutte le credenziali per poter conquistare una bella vittoria ed ipotecare il turno. Negli ottavi i Campioni d’Europa hanno fatto fuori l’Inter, dominando il doppio incontro. Dopo lo 0-0 con rimpianti per le tante occasioni fallite a San Siro, nel ritorno il Manchester si è imposto facilmente per 2-0.
I lusitani però guidano il campionato con quattro punti di vantaggio sullo Sporting Lisbona, ed hanno eliminato l’Atletico Madrid di Aguero pareggiando 2-2 in Spagna, limitando i danni con lo 0-0 al ritorno. Si prospetta molto più equilibrata Villareal-Arsenal. Gli spagnoli hanno escluso dai giochi il Panathinaikos, pareggiando 2-2 in Spagna, ma espugnando la Grecia per 1-2. In campionato però, Rossi e compagni vanno a corrente alternata, sono quarti e reduci dal pesante 3-0 con la modesta Almeria.
I Gunners invece viaggiano a mille, dopo aver eliminato la Roma ai calci di rigore, non perdono in campionato dal 22 Novembre scorso, e dopo il passaggio del turno ai quarti, Van Persie e compagni hanno ottenuto quattro vittorie consecutive, l’ultima a Londra sabato 2-0 contro il Manchester City. Tutto questo discorso però conta relativamente, infatti, in due gare da 180′ minuti può davvero accadere di tutto. Per quanto riguarda il nostro pronostico, proviamo il segno 1 per il Manchester, e l’x per il Villareal.