Pronostico
Chievo-Udinese x
Quote
Chievo-Udinese 2,20 (1), 2,85 (x), 3,25(2)
Sabato importante di campionato con due anticipi dal diverso valore tra squadre con motivazioni ed ambizioni diametralmente opposte. Il primo, in sena alle 18, vede scendere in campo Chievo-Udinese.
Il Chievo cerca la matematica salvezza contro la formazione allenata da mister Marino, che non ha più nulla da chiedere al torneo, mentre alle 20.30 la Fiorentina ospita la Roma in un match dal pronostico incerto. Sembra davvero incredibile la marcia della matricola veneta di Di Carlo, che subentrato a Iachini dopo la sconfitta di Cagliari del 26 Ottobre, si ritrova ad avere sette punti di vantaggio dal Torino, ora terz’ultimo, con sei gare ancora da giocare. Inutile dire che al tecnico è riuscito un mezzo miracolo e, laddove i clivensi riuscissero a salvarsi, buona parte del merito andrebbe proprio a Di Carlo.
Oggi al Bentegodi arriva l’Udinese, un avversario forte ma forse poco motivato, ed allora i gialloblu potrebbero archiviare anche il discorso con una bella vittoria, ma pure un pari non sarebbe nemmeno tanto male in attesa delle altre sfide di domani. Il Chievo ha conquistato ben 25 punti nelle ultime 14 giornate, togliendosi il lusso di vincere a Roma con la Lazio per 0-3, a Bergamo con l’Atalanta 0-2, di fermare la Juventus 3-3 a Torino dopo aver gustato la vittoria per parecchi minuti e passare nello scorso turno a Siena con autorità per 0-2. L’esplosione di Pellissier, autore di una tripletta con i bianconeri di Ranieri, una doppietta con la Lazio e con il toscani, ha rilanciato le ambizioni di una squadra partita per dover soffrire fino all’ultima giornata, ed invece potrebbe già stappare lo spumante con un mese e mezzo di anticipo.
L’Udinese però dopo il ko in Uefa con il Brema, si è presentata segnando tre gol alla Fiorentina,e di certo non regalerà nulla, anche se come sempre saranno le motivazioni ad essere determinanti. Da tenere d’occhio il talentuoso D’Agostino che in questo finale di campionato, anche in seguito all’infortunio di Di Natale, promette scintille. Proviamo il segno 1 ma attenzione all’x.