Coppa Italia: pronostici Napoli – Roma

Udinese Calcio v AS Roma - Serie A

Sono due delle squadre più in forma del campionato, dove si giocano il ruolo dell’anti-Juve provando ad approfittare di un passo falso della ‘Vecchia Signora’. Difficile che accada, visto il rendimento degli uomini di Antonio Conte, ma Benitez e Garcia ci sperano e intanto conducono le loro compagini verso l’attesissima semifinale di ritorno di Coppa, puntanto con forza e senza risparmiarsi anche agli altri obiettivi di stagione.

Napoli e Roma si giocano questa sera l’accesso alla finale di Coppa Italia. All’andata la vittoria è andata ai giallorossi, che hanno vinto 3 a 2 all’Olimpico per effetto delle segnature di Gervinho, Strootman e ancora Gervinho su rigore. Il Napoli aveva accorciato le distanze con Higuain e pareggiato con Mertens.

Ora, è il momento della verità. La sfida è di cartello, come si suol dire.

I giallorossi ci arrivano dopo aver vinto tre partite e pareggiato il derby in campionato. In Serie A hanno quattro punti di vantaggio sui partenopei e una partita in meno. Il Napoli ha sconfitto per 3 a 1 il Milan di Seedorf nell’ultimo turno.

Il goal, per questa sfida, è dato a 1.55. Impossibile non puntare.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1) – Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.

Roma (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljaijc, Destro, Gervinho.

La Roma rinuncia a Totti. Senza il suo capitano, i giallorossi scendono in campo con un 4-3-3, puntanto al gol che chiuda definitivamente i giochi e garantisca l’accesso alla finalissima. Un Napoli offensivista prova a giocarsi il tutto per tutto, anche se non sarà facile perforare la difesa avversaria.

Lascia un commento