Venerdì calcistico dedicato agli anticipi dei campionati esteri, si gioca in Belgio, Olanda, Germania e Portogallo. L’anticipo della 14° giornata della JupilerLeague propone la sfida di bassa classifica tra lo Charleroi e il Gent. Un match dove il pareggio sembra il più probabile magari con Gol.
I padroni di casa sono reduci dal secondo segno X consecutivo 2-2 contro lo Zulte, e non vincono da sei giornate. Gli ospiti hanno un rendimento incostante, e nell’ultimo incontro hanno perso davanti al pubblico amico per 0-1 contro il Gba, e non fanno registrare il segno x da tre giornate. In Olanda, l’anticipo è tra il deludente Groningen e il sorprendente Heralces.
I biancoverdi non ottengono i tre punti da 4 giornate e sono scivolati al penultimo posto con 10 punti, al contrario l’avversario va a gonfie vele, è reduce da tre vittorie consecutive, e non fa registrare il segno X da 5 turni. In Bundesliga la capolista Leverkusen chiede strada al Francoforte, che attenzione non pareggia da 9 gare, mentre i bianco rossi non vincono da tre giornate, dove hanno sempre pareggiato e sono imbattuti in casa. Chiudiamo la panoramica del calcio estero con il Portogallo, si gioca l’anticipo Belenenses-Ferreira. I nero azzurri sono reduci da 4 pareggi consecutivi e non vincono da 7 giornate, i bianco azzurri hanno ottenuto un solo successo in 9 gare disputate.
Gent X
Groningen X
Leverkusen 1
Belensenses 1
Charleroi-Gent 3,00 (1), 3,40 (x), 2,30 (2)
Groningen-Heracles 2,00 (1), 340 (x), 3,80 (2)
Leverkusen-Francoforte 1,40 (1), 4,50 (x); 8,00 (2)
Belensenses-Ferreira 2,30 (1), 3,10 (x), 3,30 (2)