F1 Gp Monza, pole position: Hamilton favorito, a ruota Vettel

Australia Auto Racing F1 GP

Tutto pronto per assistere all’annuale Gran Premio di Formula 1 in svolgimento sul circuito di Monza. Occhi puntati, senza ombra di dubbio, su Giancarlo Fisichella che, come nelle favole meglio riuscite, fa il suo esordio sulla Ferrari proprio in terra italiana.

I preamboli non potevano essere migliori di questo: basterà l’entusiasmo, e la capacità tecnica del pilota romano, per accantonare le mille difficoltà riscontrate dalla scuderia di Maranello nel corso della stagione fin qui messa in archivio? Ce lo si augura e, in fondo, lo credono anche i bookmakers che hanno esposto le quote relative al pilota che riuscirà a firmare il miglior giro nelle qualifiche e accaparrarsi la pole position.

Perchè? Per il fatto che, seppure non indicato quale favorito per la conquista del giro veloce in qualifica, Fisico è meglio quotato di Jenson Button e Rubens Barrichello, rispettivamente primo e secondo della graduatoria piloti: per l’italiano, la pole è valutata 11 volte la posta.

Meglio di lui Lewis Hamilton (4.50), Sebastian Vettel (5.50), l’altro ferrarista Kimi Raikkonen (6.50) e Mark Webber (8). E’ pagata 13 volte la posta la pole di Button o Barrichello, 16 quella di Heikki Kovalainen.

Lascia un commento