La rinuncia di Michael Schumacher a rimettersi in pista sulla Ferrari di Felipe Massa – guai al collo in conseguenza di un vecchio incidente in moto – ha ammutolito il mondo della Formula 1 e obbligato i bookmakers a rivedere i pronostici relativi al Gran premio di Valencia in programma il 23 agosto.
La curiosità che ha fatto seguito nel contesto Ferrari alla delusione di non poter tifare nuovamente Schumi è ora quella di capire se Luca Badoer, il quale prenderà ufficialmente il via al posto del brasiliano, sia o meno in grado di garantire risultati soddisfacenti.
A tal proposito, i bookmakers esteri danno poca fiducia al nuovo pilota della Rossa e sembrano seguire le dichiarazioni di Niki Lauda, il quale aveva sentenziato che a Badoer manca velocità e per la Ferrari sarà un disastro. L’ex collaudatore, promosso per l’occasione pilota da gara, deve vedersela con il netto sfavore dei pronostici: la sua vittoria viene quotata a 26, mentre per l’altro ferrarista, Kimi Raikkonen, il primo posto è pagato 11 volte la posta.