Fantasanremo 2025 promette di dare più spettacolo, se possibile, rispetto agli scorsi anni. E non ci si crede a dirlo, questa volta anche per la presenza di Gerry Scotti come co-conduttore.
Numeri incredibili per il Fantasanremo di quest’anno
Cerchiamo però di andare con ordine. Sottolineando come il Fantasanremo, negli ultimi anni, sia stato in grado di conquistare l’attenzione di chiunque. Portando addirittura diversi brand a sfruttarlo a proprio piacimento, grazie alla creazione di leghe specifiche. Un approccio che consente non solo di dare modo a chi vuole partecipare di potersi riunire sotto uno stesso e particolare “cappello” ma anche ai marchi stessi di farsi pubblicità in modo gratuito.
Messa da parte questa nota di colore, dobbiamo dire che il ritorno di Carlo Conti non sembra abbattere i giocatori del Fantasanremo. Nonostante con Amadeus si potesse contare su una sorta di occhio di riguardo per alcune cose. Quest’anno i numeri parlano di iscrizioni davvero incredibili: le squadre superano i 2,2 milioni divise in 350.000 leghe. In poche parole ben 1,7 milioni di utenti hanno deciso di giocare e scommettere con il Fantasanremo.
Un fenomeno in crescita rispetto allo scorso anno che potrebbe contare addirittura su ulteriori iscrizioni last minute. Come spiegato all’Adnkronos da Giacomo Piccinini, uno degli ideatori di questa competizione, il regolamento si sta man mano arricchendo di malus e bonus ispirati anche all’attualità.
Tornano i bonus e malus rissa
Dobbiamo sempre ricordare che tra i cantanti in gara abbiamo Fedez, Tony Effe e Achille Lauro. Legati tutti in ogni modo a Chiara Ferragni e al gossip. Ed è possibile comprendere perché siano stato reinseriti i bonus e i malus legati alla rissa. Dove una rissa sul palco costa 50 punti in meno, mentre una discussione non violenta nel backstage ne fa guadagnare 10.
Sono diverse le varie sfumature in tal senso. Ma tornando all’apertura del nostro articolo chiamiamo in causa Gerry Scotti. Esistono specifici bonus legati ai conduttori, che di solito però vengono resi noti di giorno in giorno nel corso del Festival.
Quest’anno, nel Fantasanremo 2025, c’è una eccezione. È già presente infatti nel regolamento un bonus extra proprio legato a Gerry Scotti. Verranno assegnati infatti 10 punti a tutti gli artisti se il presentatore userà la frase “l’accendiamo?” sul palco dell’Ariston.
Può sembrare qualcosa di semplice perché parte ormai del nostro modo di parlare comune. Ma all’interno del Festival di Sanremo prenderebbe tutt’altro sapore, anche a prescindere dai punti messi a disposizione da questo tipo di scommessa. Una cosa è certa: quest’anno con molta probabilità sarà decisamente più interessante partecipare al Fantasanremo.