Pronostico
Fiorentina-Roma x
Quote
Fiorentina-Roma 2,45 (1), 3,00 (x), 2,77 (2)
Tutto pronto. Uno dei big match che l’ultima parte di campionato ci riserva è in programma per oggi: occhi degli sportivi puntati su Firenze. Alla porta il Genoa, che assisterà quale diretta interessata alla gara tra Fiorentina e Roma perchè a seconda dell’esito del match tra gigliati e giallorossi i Grifoni sapranno in maniera definitiva contro chi dover difendere il quarto posto in classifica. In ballo, la Champions League e la possibilità di investimenti importanti nel corso del prossimo calciomercato.
Inutile dire che, tra le tre squadre in lizza, le due che rimarranno alla finestra dovranno per forza di budget ridurre ogni aspettativa e ridimensionare la stessa campagna acquisti. Al Franchi stasera va in scena la partitissima tra la Fiorentina e la Roma, un match aperto a qualsiasi pronostico che vale la possibilità di poter continuare a sperare in un posto Champions nella spasmodica quanto avvincente lotta per il quarto posto, che è nelle mani del Genoa, con due punti di vantaggio sui viola e cinque sui giallorossi.
Guardando la classifica è chiaro che la squadra di Totti dovrà fare la partita cercando di vincere a tutti i costi, il pari potrebbe andar bene al Grifone, poi domani impegnato nella non semplice trasferta di Bologna, prima del derby con la Sampdoria. La Fiorentina tra la mura amiche è un rullo compressore; ha vinto 11 volte, perso e pareggiato due, ma vale la pena da ricordare, che il segno ics non si registra al Franchi dal 29 Ottobre 0-0 contro l’Inter.
Il ruolino di marcia dei giallorossi in trasferta è disastroso, 8 sconfitte, quattro vittorie e quattro pareggi. La squadra di Spalletti non ottiene il risultato pieno lontano dall’ Olimpico, dalla gara del San Paolo vinta per 0-3. Mancheranno però i grandi nomi, nei viola Mutu e Felipe Melo su tutti, nella Roma Vucinic, Juan, Mexes e Cicinho. Comunque vada prevediamo un match ricco di gol, ed il segno x.