Francesco Totti ha appena appeso gli scarpini al chiodo è c’è già qualcuno che ha iniziato a scommettere sul suo futuro: si prenderà una pausa? Andrà a giocare in America all’estero oppure diventerà un dirigente, magari come braccio destro di Monchi? Le offerte sono aperte.
I bookmakers si sono dati da fare e non poco ed hanno già provato ad ipotizzare diversi scenari possibili. Le scommesse sono già iniziate: nel corso della settimana è stato infatti possibile visionare come Snai.it abbia aperto i giochi (salvo momentaneamente chiuderli prima della partita con il Genoa di domenica, N.d.R.) L’opzione più probabile per coloro che hanno creato le quote? E’ presto detto: si tratta di uno sbarco nella Major Soccer League (MLS) posto a quota 1.50 (66%). Va ricordato che questa è la massima serie statunitense dove sta giocando anche Andrea Pirlo ultimamente e si è fatto notare Sebastian Giovinco. Molte più basse le percentuali che volevano Francesco Totti rimanere nel club calcistico della Capitale come dirigente. Essa era infatti bancata al 20% (quota 5).
Vero è che allo stesso tempo nessuno se l’è sentita di escludere anche l’ingaggio del capitano romanista in un altro campionato (quota sempre a 5) anche se in molti vorrebbero una sorta di “matrimonio” di interesse con l’ex rivale ed amico Alessandro Nesta, attualmente allenatore del Miami nella North American Soccer League . A quota 25, con una probabilità del 4% la meno probabile nuova professione di opinionista televisivo. Solo il futuro potrà dirci cosa farà Francesco Totti: per il resto, come sempre… è scommessa totalmente aperta.