Genoa-Lazio: rossoblu obbligati alla vittoria per difendere il quarto posto

genoa-tifo-5

Queste le probabili formazioni:

Genoa (3-4-3): Rubinho, Bocchetti, Ferrari, Biava, Criscito, Rossi, Motta, Juric, Sculli, Jankovic, Palladino. All: Gasperini.

Lazio (4-4-2): Muslera, Kolarov, Rozenhal, Diakitè, De Silvestri, Mauri, Ledesma, Dabo, Lichtsteiner, Zarate, Rocchi. All: Rossi.

Pronostico

Genoa 1

Quote

Genoa-Lazio 1.75 (1), 3,30 (x), 5,00 (2)

Intrecci Europei tra Champions League e Coppa Uefa nella sfida tra Genoa e Lazio. I rossoblu proveranno a mantenere il distacco di due punti sulla Fiorentina nell’Â’agguerrita lotta per il quarto posto (che vede come terzo incomodo la Roma, costretta al finale di campionato perfetto per provare a scalzare i Grifoni e superare i Viola), però Zarate e compagni sono reduci dalla grande vittoria nel derby, che ha spazzato via in un attimo la crisi che sembrava aver colpito gli uomini di Rossi lanciando i biancazzurri verso un entusiasmo che pareva smarrito.

Un match quindi che non sembra così scontato: il Genoa gioca un calcio splendido e lo ha dimostrato ampiamente battendo la scorsa settimana per 3-2 la Juventus senza il suo uomo di spicco Milito ma con dei gregari come Thiago Motta, Sculli, Palladino e Jankovic che stanno vivendo uno splendido momento di forma e mostrando di non mollare un solo pallone fino al triplice fischio dell’arbitro. Non un caso che la vittoria sui bianconeri sia arrivata negli ultimi minuti del match: elemento sintomatico dello stato di forma dei Grifoni.

A Marassi inoltre, il Grifone ha battuto nettamente Roma, Juventus, Milan mentre soltanto l’Â’Inter delle meraviglie è riuscita ad espugnare il campo ligure, la Fiorentina si è salvata al 95Â’’ con una prodezza di Mutu in un rocambolesco 3-3 che ha consentito ai Viola di frenare la marcia dei liguri. Quindi proviamo il segno 1, ma per gli amanti delle statistiche, va ricordato che la Lazio non pareggia in trasferta dal 14 dicembre allo stadio Friuli di Udine 3-3.

Lascia un commento