Il turno numero 40 di serie B si chiude stasera dopo aver regalato la festa di Parma, una città felice per la promozione in massima serie raggiunta sabato scorso, e dopo aver lasciato ancora tutta aperta la lotta per la conquista dei play off.
Ultimo treno play off per il Grosseto che affronta in casa il Brescia (57 contro 61 i punti)Â a due giornate dal termine. I toscani in casa sono un rullo compressore ed hanno ottenuto il primato interno delle 11 vittorie, le stesse di Bari, Parma Brescia Sassuolo ed Ancona.
La squadra di Gustinetti è reduce però dal ko di Rimini, che ha interrotto la serie positiva che durava da sei giornate, ma vincendo stasera scavalcherebbe Triestina e Sassuolo, portandosi a un punto da Empoli e Brescia. Le rondinelle invece sono reduci da tre pareggi consecutivi, ma anche da una serie positiva che dura da un mese e mezzo. Anche un punto andrebbe bene alla truppa di Nedo Sonetti, vicina comunque all’obiettivo.
Le promozioni di Bari e Parma infatti, lasciano aperta la porta soltanto ad una squadra, al momento Livorno, Brescia ed Empoli sembrano le squadre accreditate per disputare i play off, mentre l’ultimo posto se lo giocano Grosseto, Triestina e Sassuolo, con i maremmani che sembrano i favoriti perché ritenuti più adatti. E’ uscito fuori dai giochi l’Albinoleffe con la caduta interna contro il Rimini scivolato a quota 55. Riguardo alal gara di stasera, Gustinetti deve rinunciare però a Gessa e Freddi, e schiera in avanti Pellicori con il sorprendente Sansovini. Brescia senza i big Caracciolo e Possanzini infortunati, con la giovane coppia Fcsezin-Okaka.
Grosseto-Brescia
Grosseto (4-4-2): Polito, Vitiello, Stendardo, Federici, Garofalo, Lazzari, Valeri, Consonni, Bonanni, Sansovini, Pellicori. All Gustinetti
Brescia (3-4-1-2): Viviano, Mareco, Zoboli, Berardi, Rispoli, Tognozzi, Baronio, Gorzegno, Zambrella, Fecsezin, Okaka. All Sonetti
Arbitro Saccani di Mantova
Pronostico
Grosseto 1
Quote
Grosseto 2,60 (1), 2,70 (x), 280 (2)