Queste le probabili formazioni:
Juventus(4-4-2): Buffon, Molinaro, Grygera, LeGrottaglie, Chiellini, Nedved, Marchionni, Poulsen, Tiago, Iaquinta, Del Piero. All: Ranieri.
Inter(4-3-3): Julio Cesar, J.Zanetti, Chivu; Samuel, Cordoba, Muntari, Stankovic, Cambiasso, Figo, Ibrahimovic, Balotelli.
Pronostico
Juventus 1
Quote
Juventus-Inter 2.60 (1), 3,00 (x), 2.80 (2)
Si apre con due anticipi di lusso la 32° giornata della Serie A. Il piatto forte è alle 20:30 col 100° derby dÂ’’Italia tra la Juventus e l’Â’Inter. Alle 18 tocca al Genoa che affronta a Marassi la Lazio. Due gare molto incerte, anche se il fattore campo dovrebbe prevalere, con i nerazzurri che sono ad un passo dal terzo scudetto consecutivo e dispongono di un enorme vantaggio sui bianconeri che è di dieci punti.
Però la voglia della squadra di Ranieri di emergere dalle critiche subite dopo la partita contro il Chievo e la sconfitta di Genova, potrebbe spingere la Vecchia Signora, a cercare un risultato di prestigio, anche per difendere il secondo posto dal ritorno del Milan. Ieri, durante la conferenza stampa, Ranieri, ha battuto proprio su questo tasto:
“”Dobbiamo vincere per ritrovare il morale e dimostrare allÂ’’Inter che non cÂ’’è tutta questa differenza tra noi e loro””.
Del Piero contro Ibra, Buffon-Julio Cesar, Iaquinta-Balotelli, sono soltanto alcuni dei duelli di questa sfida. Poi, la vera battaglia sarà Mourinho-Ranieri: due tecnici che non si sono mai amati e che continuano a punzecchiarsi davanti alle telecamere. Nella Juve, torna Amauri (ma partirà dalla panchina) mentre Sissoko, Salihmidzic, C.Zanetti, Camoranesi e Marchisio sono out.
Ranieri quindi si affida al 4-4-2 con la coppia centrale Chiellini-Legrottaglie che proverà a fermare Ibra e Balotelli, Molinaro e Gryghera dovranno limitare Stankovic e Muntari. Dalla parte opposta Samuel-Cordoba sono i mastini per Iaquinta e Del Piero. A centrocampo l’Â’Inter sembra disporre di una migliore qualità : Cambiasso, Stankovic, in questo momento hanno una migliore condizione fisica di Tiago e Poulsen.