A ridosso dalla partenza dei campionati di mezza Europa, sta per prendere piede anche la Liga spagnola che ha calamitato – grazie agli acquisti stratosferici di Real Madrid e Barcellona – le attenzioni dell’universo calcistico.
Ovvio pensare immediatamente agli acquisti di Zlatan Ibrahimovic che è finito nelle fila blaugrana e Cristiano Ronaldo che si è accaparrato la maglia numero 9 del Real Madrid. Inutile dire che per la vittoria finale del campionato spagnolo i bookmakers vedono solo due formazioni: Real Madrid appunto, e Barcellona.
E, nonostante l’imminente arrivo tra i blancos di un altro pezzo da novanta quale è il campione europeo Xabi Alonso, i bookmakers sembrano orientati a favorire la compagine di Pep Guardiola, bancata a 1.90, su Kakà e compagni, quotati a 2.10. La terza in graduatoria?
Il Siviglia che però viene quotato a 25 volte la posta. Scorrendo le altre quote: Atletico Madrid a 33, Villarreal a 50 e Valencia a 66. Ogni altro esito va in tripla cifra e paga 100 contro 1.