Ligue 2 francese: quote e pronostici delle gare in programma il 22-05-2009

ajaccio

Si sta per chiudere ogni discorso anche in Francia: ultimi 180 minuti della Serie B francese con diversi verdetti ancora da decidere. L’unico certo è la promozione del Lens, mentre per gli altri due posti è lotta agguerrita per 5 squadre. Lo Strasburgo a conti fatti vincendo stasera contro il Reims (squadra che però non deve perdere per non retrocedere) chiuderebbe il discorso per il secondo posto con 62 punti.

L’ultimo se lo giocano Metz, Tours, Boulogne e Montpellier (che deve però recuperare ancora una gara con il Guigamp vincitore della Coppa di Francia). Stasera scontro diretto tra il Tours ed il Montpellier, i padroni di casa sono in forma straordinaria, sono in serie positiva da 13 giornate, con l’ultima sconfitta che risale al 13 Febbraio con il Bastia. Gli ospiti sono reduci da 4 successi consecutivi ma non fanno registrare il pareggio da tre mesi.

Ultima possibilità per tornare in corsa promozione per il Metz (quattro pareggi nelle ultime gare) che sembra però aver mollato, ma con l’Ajaccio non si può sbagliare. Capitolo coda, si decide tutto oggi, ci sono tre squadre, Nimes, Reims e Troyes con 38 punti ma non stanno tranquille nemmeno Chateroux, Ajaccio Amiens e Brest.

Alle ultime due potrebbe bastare anche un pari rispettivamente contro Djon e Guingamp, mentre chi sta meglio è il Troyes che affronta in casa il Sedan ormai demotivato. E’ dura per il Reims e Chateroux.

Il nostro sistema odierno prevede una sestina, facilemnte scorporabile in due terzine, con due pareggi e ben quattro vittorie interne. Pare difficile che le gare in programma stasera possano far registrare qualche successo in trasferta anche se le quote dei “2” sono allettanti. Un buon azzardo potrebbe essere il successo del Montpellier sul campo del Tours.

Pronostico

Ajaccio x
Strasburgo 1
Tours x
Troyes 1
Amiens 1
Nimes 1

Quote:

Ajaccio-Metz 3,10 (1), 3,00 (x), 2,20 (2)
Strasburgo-Reims 1,52 (1), 3,50 (x), 6,00 (2)
Tours-Montpellier 2,55 (1), 3,00 (x), 3,60 (2)
Amiens-Djon 1,70 (1), 3,30 (x), 4,50 (2)
Nimes-Vannes 1,50 (1), 3,50 (x), 6,50 (2)

Lascia un commento